Info per tutore ginocchio

Salve, vorrei una info se è possibile.
Mia madre (73 anni) ha un problema al ginocchio dx, diagnosi RMN:gonartrosi con sovraccarico del compartimento femoro-tibiale interno, ipertensione laterale della rotula, falda di versamento liquido intratticolare estesa al recesso mediale e di quello laterale che appaiono irregolari a livello delle superfici articolari, con visibilità di aree di alta intensità di segnale, a decorso obliquo, degenerative mixoide, estese ad interessare tutte le formazioni, da meniscosi, esiti di interessamento traumatico distrattivo parziale del legamento crociato anteriore, che mostra morfologia variata con disomogeneità sia del segnale che della densità, ispessimento reattivo del rivestimento sinoviale del batuffolo adiposo di hoffa, disomogenee appaiono le cartilagini articolari femoro-rotulee e femoro-tibiali con segni di sofferenza condrale a carico della rotula, mia madre è diabetica ed ha le vene varicose, un dottore gli ha consigliato di applicare al ginocchio un tutore mentre un altro gli ha consigliato una fascia elastica, ora mia madre non sa cosa mettere al ginocchio se la fascia o il tutore, voi cosa consigliate come soluzione? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno e Buon Natale
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La RMN non consente valutazioni cliniche, che possono scaturire esclusivamente dalla visita diretta. E' indispensabile una visita specialistica ortopedica per valutare le condizioni del ginocchio. La presenza delle vene varicose controindica l'uso di presìdi che stringano nel ginocchio, a meno che non sia assolutamente indispensabile.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Doc. e Buon Natale