Due sintomi insieme

Buongiorno.
Recentemente(circa una settimana fa), mi è capitato di notare la comparsa improvvisa di una stran formazione sul pene.
Mi spiego meglio: sembra una sorta di granellino di sabbia, bianco, molto duro, che sarà grosso neanche 1mm, confinato all'epitelio, in prossimità dell'uretra, nel terzo distale: è cioè sotto la pelle, ma dentro di essa, così che se alzo la pelle, si alza anche questa formazione. Non è assolutamente dolorabile nè dolorante nè fastidioso.
in più, giusto oggi mi è comparso quello che sembra un foruncolo, circa 4 cm sotto questa strana formazione...
Cosa potrebbero essere queste due cose?? Potrebbero essere fra loro collegate??
Grazie della gradita disponibilità.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
potrebbbe essere una piccola cisti che si è infiammata, nulla di grave ma le conviene cmq che ne parli con il suo medico di famiglia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

piccole manifestazioni rilevate del meato uretrale esterno dovrebbero essere esaminate da uno specialista urologo, anche se sono quasi sempre delle anomalie non dovute a processi patologici di rilievo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org