Un dolore ad entrambi i testicoli

Salve sono un ragazzo di 19 anni, da piccolino verso i 12 anni il mio medico di base durante una normale visita di controllo, ipotizzò un varicocele al testicolo destro.
Premesso che non ho mai accusato nulla prima di allora, eccetto un paio di giorni in particolare un dolore ad entrambi i testicoli (che io ipotizzai essere dolori legati allo sviluppo), feci una visita con l'ecodoppler, e mi venne scongiurata l'ipotesi di varicocele.
Ora da qualche tempo in maniera molto sporadica accuso fastidio alla parte superiore al testicolo destro, ma non riesco bene a indicare con precisione la zona interessata.
Mi sono documentato riguardo al varicocele e non accuso nessun sintomo riportato sulla descrizione della patologia.
Tempo fa, circa fine 2008 inizio 2009 durante un allenamento di Thai Boxe mi strappai il linguine destro e non mi curai adeguatamente.
Potrebbe essere quest'ultima causa del mio fastidio?
Grazie. Buone feste
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

un dolore in sede scrotale, dovrebbe essere valutato dallo specialista che con la semplice visita o con l'ausilio di una valutazione ecocolordoppler può essere in grado di fare una diagnosi sicura.
Personalmente non credo che un piccolo varicocele destro possa determinare disturbi e dolori particolari
Ne parli con il suo medico di famiglia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Ho provato a documentari su internet ma non mi ritrovo in alcuna patologia trovata.
E' difficile descrivere con chiarezza ciò che provo, ma non è dolore, è più che altro fastidio.
Un altro problema è il fatto che trovo molto imbarazzante parlare del mio problema con un dottore (o con chiunque altro).