Domanda su hpv

gentili dottori ricorro , ancora a voi per chiedere una spiegazione.Avendo avuto una manifestazione clinica di hpv con microcondilomi,li ho debellati con aldara creme applicato per due mesi (due confezioni) un giorno si e due no mettendo in questi giorni pasta all' ossido di zinco per lenire la cute.Ho fatto anche il vaccino gardasil due dosi fino ad ora in questi giorni devo fare la terza dose.Dopo due mesi alla colposcopia risulta tutto debellato anche i micro appena all' ingresso vaginale (collo e utero sempre puliti mai nulla).Specifico che la zona da me colpita dall' hpv era la forchetta e appena le piccole labbra.Ho effettuato ad oggi ogni mese una colposcopia, sempre tutto negativo.Le mie domande sono una volta acqisito il virus puo' comunque sempre manifestarsi anche se ho fatto il vaccino Gardasil(che comprendo titpi 6,11,18,l' ultimo scusate non lo ricordo)....ogni quanto, a 5 mesi dalla guarigione non è tornato nulla ancora.La seconda domanda è l' hpv causa sintomi? Bruciori vaginali,sintomi come le infezioni o le micosi??Grazie per le risposte perchè io continuo ad avere fastidi dopo che ho avuto un' infezione da stafilocco curata con successo da poco,ma solo perchè ho trovato chi mi ha dato le giuste cure.Continuo ad accusare bruciori che si sono leniti ma non scomparsi con l' utilizzo di ecomi' soluzione in flaconcini,ma ancora non sto bene.E' possibile che come dice il mio medico a volte per ristabilirsi serve tempo ed una semplice cura non funziona?? Considerate che io non posso assumere terapia orale con fluconazolo.Secondo voi cosa puo' essere considerando che i tamponi alle micosi sono risultati negativi,anzi a tutto ho dovuto ripeterli tante volte finche' non è uscito finalmente qualcosa ,nonostante i mie fastidi, a cosa puo' essere dovuto??Ke è una micosi penso sia assodato considerando ke l' econazolo è un antimicotico.E' possibile avere analisi di laboratorio errate?? Vi ringrazio se potrete delucidermi .Grazie Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

il suo sintomo parrebbe riconducibile a ben altro che all'HPV : le possibili diangosi comprendono anche una vulvo-vaginite di natura batterica, che deve ssere ben inquadrata dal venereologo prima di ogni tampone che da solo poco rende alla diagnosi.

Utile se vorrà leggerlo il personale articolo su questo tema: https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it