Dolore alle costole allo sterno e sotto il seno

Signor dottore vorrei ringraziarla in caso di consulto di questo documento.Ho 18 anni e da due giorni ho un dolore fortissimo sotto il seno.Ma non è il seno in particoare che mi fa male, è più un dolore sotto il seno, credo che siano le costole, e inoltre non mi fa male solo li. Sento anche un forte dolore allo sterno come se mi pungesse, e anche le altre costole sopra il fegato.Mi fanno male in continuazione,in particolare verso sera o il tardo pomeriggio a volte mi sento persino svenire. è veramente un dolore fortissimo. Non sono in gravidanza. Non so cosa sia ma mi fa davvero molto male, questo tipo di problema lo ebbi anche due anni fa, pensai che era il freddo e dopo poco se ne andò, ora è tornato e mi fa ancora più male. cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' un dolore che riferisce sotto il seno di destra? O ho capito male?

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
destra.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Premetto che le posso dire soltanto un paio di ipotesi, ma e' chiaro che serve in ogni caso una visita da parte del suo Medico per avere un'idea piu' chiara. Potrebbe trattarsi di un fastidio imputabile alla muscolatura intercostale, o magari di un disturbo a carico del fegato o della cistifellea. Nel primo caso una terapia con antinfiammatori potrebbe dare buoni risultati. Nel secondo e' necessario sottoporsi ad ulteriori accertamenti, primo fra tutti un'ecografia epatica. E' ovvio comunque che, come le dicevo, tutto dovra' iniziare con una visita che tenga conto anche dei suoi dettagliati racconti in merito appunto ai fastidi riferiti. Infine non e' da escludere la presenza di gas in eccesso nel colon trasverso; e nemmeno di altre patologie; ma al momento, da dietro lo schermo di un computer, non saprei dirle di piu'.
Cordiali saluti