Maternità in età avanzata

Io e la mia compagna abbiamo il progetto di avere un figlio
ma lei ha molta ansia e preoccupazione perché ha un'età abbastanza avanzata
per il concepimento cioé 42 anni.
Volevo chiedere a chi ha avuto un'esperienza di maternità in età avanzata
se ha avuto problemi, difficoltà di gravidanza, problemi di malformazioni del feto.

Grazie per la risposta!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I problemi eventuali per una gravidanza a 40aa e' legata alle condizioni di salute della donna. Se queste sono buone, non vi e' alcun problema. Dovrà probabilmente eseguire l'amniocentesi per l'aumentato rischio di sindrome Down
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"