Salve vorrei dimagrire non ne posso piu'

SALVE DOTTORE VORREI GENTILMENTE SPIEGARLE, IO HO 39 ANNI PESO 100KG SONO ALTO 1,83 HO UN PO DI PANCETTA, MA NON RIESCO A DIMAGRIRE, HO FATTO SPORT COME TAPEROULAND PER 2 SETTIMANE PERDENDO COME SEGNA SUL DISPLAY 180 A 200 KALORIE, PER UN ORA CIRCA DI CAMMINATA HO RAGGIUNTO I 5 KM HO FATTO ADDOMINALI FLESSIONI, BEVO NON MOLTO HO ELIMINATO IL VINO HO ELIMINATO IL PANE, CAFFE. POCO ZUCCHERATO,NIENTE, DOLCI A PARTE UN PO DI CARAMELLE ALLA SERA,MA LA VOGLIA DI MANGIARE E ASSURDA, INCONTROLLABILE, ALLORA FUMO DALLE 5 ALLE 11 SIGARETTE,HO APPENA FATTO , GLI ESAMI DEL SANGUE, MI HANNO TROVATO I TRIGLICERIDI, A 270 FERRETINA A590 MA IL FUMO NON POSSO TOGLIERLO, MA A PARTE QUESTO, LA BILANCIA E' SEMPRE A 100KG ANCHE SE MANGIO POCO,ATTUALMENTE,MI SONO ACCORTO DEL CAMBIAMENTO INTESTINALE, PRIMA, MI SCARICAVO OGNI GIORNO ADESSO,OGNI DU O TRE GIORNI, MA IL PESO RIMANE, ALLORA DICO, CHE SERVE MANGIARE POCO SE NON CALO?? SONO DISPERATO, CORREI AVERE, INVECE CHE LA PANCIA DELLE BEI ADDOMINALI A TARTARUGA, COSI ' COME SONO IL MIO FISICO LO ODIO!! E FUMO E FUMO E PRENDO UN ANTIDEPRESSIVO, FORSE è QUESTO CHE MI FA INGRASSARE, è UN PO DI ANNI CHE LO PRENDO, DOLO UNA PASTIGLIA ALLA MATTINA, MA SONO MOLTO NERVOSO, PERCHE'MI ODIO MI ODIO, CON QUESTO FISICO!! UN CONSIGLIO, PER DIMAGRIRE E TONIFICARE, LA PREGO!! GRAZIE
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 723 29
Gentile Signore, non c'è da disperarsi ma da intervenire attivamente. Per quanto riguarda l'alimentazione non è solo un discorso di quantità, ma anche e soprattutto di qualità. Così come l'attività fisica non deve essere frenetica, ma programmata secondo un piano di attività costante e incrementale con un giusto equilibrio tra lavoro aerobico ed esercizio di forza. Il consiglio che le do è quello di farsi seguire da uno specialista che saprà indicarle sia un'adeguata Terapia Medica Nutrizionale, sia un piano di attività fisica strutturata.
Vedrà che così facendo arriveranno i risultati e magari riuscirà anche a rasserenarsi e a fare a meno dell'antidepressivo.
Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
NO L'ANTIDEPRESSIVO NON RIESCO A FARNE A MENO. MI VENGONO RONZI E CAPOGIRI E VISTA STANCA SENZA!! E UN FORTE MAL DI TESTA.

MA LA PANCIA è DURA DA BUTTARE GIU , E GRASSO ACCUMULATO, E SARA' DIFFICILE!! PENSO DOTTORE!!
STO CERCANDO DI MANGIARE POCO SENZA PANE POCA BASTA NIENTE VINO MA CHISSA, PER AVERE UN FISICO TONICO E ADDOMINALI A TARTARUGA?

NON CREDO NEI DIETOLOGI , HO SENTITO CHE L'ANANAS AIUTA è VERO?
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
IL GRASSO ADIPOSO è DURO DA ELIMINARE CI VORREBBERO 2 ANNI MINIMO DOTTORE PENSO? MA POSSIBILE CHE NON CI SIA NIENTE CHE BRUCIA I GRASSI VELOCEMENTE SENZA FARE SFORZO??
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
IL GRASSO ADIPOSO è DURO DA ELIMINARE CI VORREBBERO 2 ANNI MINIMO DOTTORE PENSO? MA POSSIBILE CHE NON CI SIA NIENTE CHE BRUCIA I GRASSI VELOCEMENTE SENZA FARE SFORZO??
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
COMUNQUE DOTTORE PENSO CHE UNA CAMMINATA DI 30 MINUTI NON SIA SUFFICENTE, BISOGNA STARE IN ALLENAMENTO UN ORA A 138 BATTITI AL MINUTO OPPURE 140, E UNA TIRATA FINALE DI 180, PER UN ORA CIRCA E PERDERE PESO MINIMO 200 KALORIE, OGNI VOLTA POI FARE FLESSIONI ALMENO 20 E 70 ADDOMINALI, PENSO CHE SI LA COSA PIU GIUSTA!! LEI COSA DICE?
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
POI HO IL PROBLEMA DEL FUMO CHE FUNO 10 11 SIGARETTERA L GIORNO,SA DOTTORE MI HANNO TROVATO ANCHE UNA CISTE ARCACNOIDE SULLA PIA MADRE, LIQUIDA DICONO CHE NON DA EFFETTO NEGATIVO,E COME MAI OGNI TANTO SULLA PARTE SINISTRA O SCATTI INVOLONTAREI COME SPAVENTI??
[#7]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 723 29
Gentile Signore, vediamo di rispondera alla raffica di domande, con ordine.
1) Non volevo invitarla a sospendere l'antidepressivo, era un auspicio. Una modifica così importante deve essere fatta solo ed esclusivamente da un medico specialista.
2) Ha ragione, "buttar giù la pancia" è dura, condivido la sua scelta di evitare il vino (che tra l'altro assumendo antidepressivi non è il massimo!), ma non deve eliminare il pane, deve soltanto limitarne l'introito, in uno schema alimentare vario, bilanciato e senza eccessi di alcun genere (in più o in meno).
3) Non si fida dei Dietologi, ma si fida dlle proprietà dll'ananas? Rivedrei un attimino questa posizione. Nessun frutto e nessuna sostanza può sostituire la volontà, la costanza e i sacrifici necessari per applicare un corretto stile di vita.
4)Non esiste una Frequenza Cardiaca che vada bene per tutti. Questa è un parametro soggettivo, calcolabile con alcune formule e che portano alla determinazione del proprio Indice di Performance, che servirà a guidare la prescrizione dello schema di attività fisica che dovrà anch'esso essere personalizzato.
5) La definizione dei muscoli retti dell'addome o addominali a "tartaruga" come le piace chiamarli, implicano solo ed esclusivamente un lavoro muscolare costante, prolungato e progressivamente incrementale.
6) Per quanto riguarda la cisti aracnoidale, ne parli con un neurologo, io essendo un metabolista non sono competente in questa materia.
Molto Cordialmente
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
SALVE DOTTORE IL PANE NON FA BENE NELLE DIETE INGRASSA E IO NON NE MANGIERO' MAI PIU!! POTREBBERO ANCHE FARE A MENO DI PRODURLO!!

IL VINO SONO D'ACCORDO CON LEI,ANCHE AVENDO LA FERRETINA A 590 E NON SO PERCHE'MAGARI ESSENDO UN TIPO NERVOSO, INGRASSO,MI MANCA L'AMORE INGRASSO, HO SEMPRE QUESTO CHIODO FISSO IN TESTA, DI TROVARMI UNA DONNA, INGRASSO!!

DOTTORE,HO I TRIGLICERIDI ALTI LA FERRETINA, MA NON MI INTERESSA MOLTO, LA FERRETINA NON UCCIDE NE I TRIGLICERIDI, DUNQUE NON C'E PERICOLO, IL MIO COLESTEROLO è OTTIMO,MI SERVE SAPERE, COME POSSO DISTRUGGERE IL GASSO ADIPOSO VELOCEMENTE, CI SARA UN FARMACO VELOCE CHE DISTRUGGE I GRASSI

COME DAY AND NIGHT CI SONO PASTIGLIE DIMAGRANTI, COMIìUNQUE SI INFORMI CHE L'ANANAS BRUCIA LA CALORIE, E MOLTE!!MA LEI MI DA RAGIONE CHE LA PANCIA è DURA DA BUTTARE GIU' E NON MI DA NEMMENO UNA DRITTA??LA PALESTRA, NON VADO A SPENDERE SOLDI PER 4 PIRLONI CHE NON AIUTANO, MA IO HO UN TAPEROLAND A CASA, E PENSO CHE BASTI CORRERE, MA PER GLI ADDOMINALI, QUANTO CI VUOLE PERCHE' DUE MUSCOLI STUPIDI SI INGRANDISCONO?
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
LEI DOTTORE SA COME DISTRUGGERE I GRASSI, MA NON LO DICE PERCHE? SO CHE VOI MEDICI AVETE DEI FARMACI GIUSTI DOVE VANNO A PARARE LI DOVE C'E TROPPO GRASSO, INFATTI SIETE SEMPRE IN FORMA!! E NON DICA DI NO SU!!

ANCHE SENZA PALESTRA.... SA ANCHE LEI CHE IL MOVIMENTO NON SERVE A NULLA DOTTORE, NE LA CAMMINATA NE LA PALESTRA, NE IL DIETOLOGO MA CI SONO SOSTANZE CHE LEI SA COME DISTRUGGERE I GRASSI E TONIFICARE IL CORPO!!
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
SE UN UOMO ASPETTA DI TONIFICARE IL CORPO CON LA PALESTRA E LA DIETA IMPIEGA 10 ANNI QUANDO è VECCHIO IO NE HO 39 E MI SENTO GIA' UN NONNO!!SO CHE CI SONO GLI STEROIDI IN COMMERCIO, QUESTO TONIFICA IL CORPO ALTRO CHE PALEASTRA E DIETA UNO DI QUESTI SEI APPOSTO VEDI COME DIMAGRISCI VERO DOTTORE?? E METTI MUSCOLI
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente