Utente 135XXX
SALVE DOTTORE VORREI GENTILMENTE SPIEGARLE, IO HO 39 ANNI PESO 100KG SONO ALTO 1,83 HO UN PO DI PANCETTA, MA NON RIESCO A DIMAGRIRE, HO FATTO SPORT COME TAPEROULAND PER 2 SETTIMANE PERDENDO COME SEGNA SUL DISPLAY 180 A 200 KALORIE, PER UN ORA CIRCA DI CAMMINATA HO RAGGIUNTO I 5 KM HO FATTO ADDOMINALI FLESSIONI, BEVO NON MOLTO HO ELIMINATO IL VINO HO ELIMINATO IL PANE, CAFFE. POCO ZUCCHERATO,NIENTE, DOLCI A PARTE UN PO DI CARAMELLE ALLA SERA,MA LA VOGLIA DI MANGIARE E ASSURDA, INCONTROLLABILE, ALLORA FUMO DALLE 5 ALLE 11 SIGARETTE,HO APPENA FATTO , GLI ESAMI DEL SANGUE, MI HANNO TROVATO I TRIGLICERIDI, A 270 FERRETINA A590 MA IL FUMO NON POSSO TOGLIERLO, MA A PARTE QUESTO, LA BILANCIA E' SEMPRE A 100KG ANCHE SE MANGIO POCO,ATTUALMENTE,MI SONO ACCORTO DEL CAMBIAMENTO INTESTINALE, PRIMA, MI SCARICAVO OGNI GIORNO ADESSO,OGNI DU O TRE GIORNI, MA IL PESO RIMANE, ALLORA DICO, CHE SERVE MANGIARE POCO SE NON CALO?? SONO DISPERATO, CORREI AVERE, INVECE CHE LA PANCIA DELLE BEI ADDOMINALI A TARTARUGA, COSI ' COME SONO IL MIO FISICO LO ODIO!! E FUMO E FUMO E PRENDO UN ANTIDEPRESSIVO, FORSE è QUESTO CHE MI FA INGRASSARE, è UN PO DI ANNI CHE LO PRENDO, DOLO UNA PASTIGLIA ALLA MATTINA, MA SONO MOLTO NERVOSO, PERCHE'MI ODIO MI ODIO, CON QUESTO FISICO!! UN CONSIGLIO, PER DIMAGRIRE E TONIFICARE, LA PREGO!! GRAZIE

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Mario Manunta
28% attività
4% attualità
16% socialità
PALERMO (PA)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Gentile Signore, non c'è da disperarsi ma da intervenire attivamente. Per quanto riguarda l'alimentazione non è solo un discorso di quantità, ma anche e soprattutto di qualità. Così come l'attività fisica non deve essere frenetica, ma programmata secondo un piano di attività costante e incrementale con un giusto equilibrio tra lavoro aerobico ed esercizio di forza. Il consiglio che le do è quello di farsi seguire da uno specialista che saprà indicarle sia un'adeguata Terapia Medica Nutrizionale, sia un piano di attività fisica strutturata.
Vedrà che così facendo arriveranno i risultati e magari riuscirà anche a rasserenarsi e a fare a meno dell'antidepressivo.
Cordialmente
[#2] dopo  
135172

dal 2009
NO L'ANTIDEPRESSIVO NON RIESCO A FARNE A MENO. MI VENGONO RONZI E CAPOGIRI E VISTA STANCA SENZA!! E UN FORTE MAL DI TESTA.

MA LA PANCIA è DURA DA BUTTARE GIU , E GRASSO ACCUMULATO, E SARA' DIFFICILE!! PENSO DOTTORE!!
STO CERCANDO DI MANGIARE POCO SENZA PANE POCA BASTA NIENTE VINO MA CHISSA, PER AVERE UN FISICO TONICO E ADDOMINALI A TARTARUGA?

NON CREDO NEI DIETOLOGI , HO SENTITO CHE L'ANANAS AIUTA è VERO?
[#3] dopo  
135172

dal 2009
IL GRASSO ADIPOSO è DURO DA ELIMINARE CI VORREBBERO 2 ANNI MINIMO DOTTORE PENSO? MA POSSIBILE CHE NON CI SIA NIENTE CHE BRUCIA I GRASSI VELOCEMENTE SENZA FARE SFORZO??
[#4] dopo  
135172

dal 2009
IL GRASSO ADIPOSO è DURO DA ELIMINARE CI VORREBBERO 2 ANNI MINIMO DOTTORE PENSO? MA POSSIBILE CHE NON CI SIA NIENTE CHE BRUCIA I GRASSI VELOCEMENTE SENZA FARE SFORZO??
[#5] dopo  
135172

dal 2009
COMUNQUE DOTTORE PENSO CHE UNA CAMMINATA DI 30 MINUTI NON SIA SUFFICENTE, BISOGNA STARE IN ALLENAMENTO UN ORA A 138 BATTITI AL MINUTO OPPURE 140, E UNA TIRATA FINALE DI 180, PER UN ORA CIRCA E PERDERE PESO MINIMO 200 KALORIE, OGNI VOLTA POI FARE FLESSIONI ALMENO 20 E 70 ADDOMINALI, PENSO CHE SI LA COSA PIU GIUSTA!! LEI COSA DICE?
[#6] dopo  
135172

dal 2009
POI HO IL PROBLEMA DEL FUMO CHE FUNO 10 11 SIGARETTERA L GIORNO,SA DOTTORE MI HANNO TROVATO ANCHE UNA CISTE ARCACNOIDE SULLA PIA MADRE, LIQUIDA DICONO CHE NON DA EFFETTO NEGATIVO,E COME MAI OGNI TANTO SULLA PARTE SINISTRA O SCATTI INVOLONTAREI COME SPAVENTI??
[#7] dopo  
Dr. Mario Manunta
28% attività
4% attualità
16% socialità
PALERMO (PA)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2003
Gentile Signore, vediamo di rispondera alla raffica di domande, con ordine.
1) Non volevo invitarla a sospendere l'antidepressivo, era un auspicio. Una modifica così importante deve essere fatta solo ed esclusivamente da un medico specialista.
2) Ha ragione, "buttar giù la pancia" è dura, condivido la sua scelta di evitare il vino (che tra l'altro assumendo antidepressivi non è il massimo!), ma non deve eliminare il pane, deve soltanto limitarne l'introito, in uno schema alimentare vario, bilanciato e senza eccessi di alcun genere (in più o in meno).
3) Non si fida dei Dietologi, ma si fida dlle proprietà dll'ananas? Rivedrei un attimino questa posizione. Nessun frutto e nessuna sostanza può sostituire la volontà, la costanza e i sacrifici necessari per applicare un corretto stile di vita.
4)Non esiste una Frequenza Cardiaca che vada bene per tutti. Questa è un parametro soggettivo, calcolabile con alcune formule e che portano alla determinazione del proprio Indice di Performance, che servirà a guidare la prescrizione dello schema di attività fisica che dovrà anch'esso essere personalizzato.
5) La definizione dei muscoli retti dell'addome o addominali a "tartaruga" come le piace chiamarli, implicano solo ed esclusivamente un lavoro muscolare costante, prolungato e progressivamente incrementale.
6) Per quanto riguarda la cisti aracnoidale, ne parli con un neurologo, io essendo un metabolista non sono competente in questa materia.
Molto Cordialmente
[#8] dopo  
135172

dal 2009
SALVE DOTTORE IL PANE NON FA BENE NELLE DIETE INGRASSA E IO NON NE MANGIERO' MAI PIU!! POTREBBERO ANCHE FARE A MENO DI PRODURLO!!

IL VINO SONO D'ACCORDO CON LEI,ANCHE AVENDO LA FERRETINA A 590 E NON SO PERCHE'MAGARI ESSENDO UN TIPO NERVOSO, INGRASSO,MI MANCA L'AMORE INGRASSO, HO SEMPRE QUESTO CHIODO FISSO IN TESTA, DI TROVARMI UNA DONNA, INGRASSO!!

DOTTORE,HO I TRIGLICERIDI ALTI LA FERRETINA, MA NON MI INTERESSA MOLTO, LA FERRETINA NON UCCIDE NE I TRIGLICERIDI, DUNQUE NON C'E PERICOLO, IL MIO COLESTEROLO è OTTIMO,MI SERVE SAPERE, COME POSSO DISTRUGGERE IL GASSO ADIPOSO VELOCEMENTE, CI SARA UN FARMACO VELOCE CHE DISTRUGGE I GRASSI

COME DAY AND NIGHT CI SONO PASTIGLIE DIMAGRANTI, COMIìUNQUE SI INFORMI CHE L'ANANAS BRUCIA LA CALORIE, E MOLTE!!MA LEI MI DA RAGIONE CHE LA PANCIA è DURA DA BUTTARE GIU' E NON MI DA NEMMENO UNA DRITTA??LA PALESTRA, NON VADO A SPENDERE SOLDI PER 4 PIRLONI CHE NON AIUTANO, MA IO HO UN TAPEROLAND A CASA, E PENSO CHE BASTI CORRERE, MA PER GLI ADDOMINALI, QUANTO CI VUOLE PERCHE' DUE MUSCOLI STUPIDI SI INGRANDISCONO?
[#9] dopo  
135172

dal 2009
LEI DOTTORE SA COME DISTRUGGERE I GRASSI, MA NON LO DICE PERCHE? SO CHE VOI MEDICI AVETE DEI FARMACI GIUSTI DOVE VANNO A PARARE LI DOVE C'E TROPPO GRASSO, INFATTI SIETE SEMPRE IN FORMA!! E NON DICA DI NO SU!!

ANCHE SENZA PALESTRA.... SA ANCHE LEI CHE IL MOVIMENTO NON SERVE A NULLA DOTTORE, NE LA CAMMINATA NE LA PALESTRA, NE IL DIETOLOGO MA CI SONO SOSTANZE CHE LEI SA COME DISTRUGGERE I GRASSI E TONIFICARE IL CORPO!!
[#10] dopo  
135172

dal 2009
SE UN UOMO ASPETTA DI TONIFICARE IL CORPO CON LA PALESTRA E LA DIETA IMPIEGA 10 ANNI QUANDO è VECCHIO IO NE HO 39 E MI SENTO GIA' UN NONNO!!SO CHE CI SONO GLI STEROIDI IN COMMERCIO, QUESTO TONIFICA IL CORPO ALTRO CHE PALEASTRA E DIETA UNO DI QUESTI SEI APPOSTO VEDI COME DIMAGRISCI VERO DOTTORE?? E METTI MUSCOLI
[#11] dopo  
135172

dal 2009
QUESTA SECONDO ME'è LA MIGLIORE STRADA GLI STEROIDI!VEDI COME DIVENTI PERFORMANCE, COME SWARZENEGHER ALLORA SI CHE RAGIONIAMO, ALTRO CHE DIETA PALESTRE INUTILE, NIENTE CI VORREBBE TROPPO TEMPO DOTTORE, IO NON HO TEMPO HO GIA 39 ANNI E L'AMORE NON ASPETTA, DEVO VELOCIZZARE TUTTO IL TEMPO PASSA INVECCHIO E CHE MI VUOLE POI??