Da alcuni giorni mi sto misurando spesso la pressione e noto che nn e costante cioe passa da 149-98

salve mi chiamo laura ho 23 anni e sn studentessa di farmacia al ultimo anno.mi manchano 4 esami dalla laurea e sn un po stressata.Ho sempre avuto una pressione bassa intorno ai valori di 110-75 specialmente durante il periodo dell ciclo e sn andata anche al pronto socorso a prendere il flebo perche mi sentivo girare la testa.da alcuni giorni mi sto misurando spesso la pressione e noto che nn e costante cioe passa da 149-98 al 120-78 in pochin minuti.qs cosa mi sta facendo preocc tantissimo.sn un tipo molto emotivo.ieri ho fatto ecg ed e uscito normale mentre la ressione qn lo misurato dal medico era 143-89 e normale qs?vi prego aiutatemi grazie mille.l'ultima misurazione e 135-85

[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Cara amica Laura di Bari, prima di tutto congratulazioni e auguri per la tua prossima laurea. Poi ti devo dire il mio pensiero, che credo sia ben distante dal concetto che tu ti sei fatto della situazione. Hai un problema di ipertensione arteriosa, non di ipotensione. E' possibile che nei tuoi ascendenti e collaterali ci siano stati casi di ipertensione arteriosa, che ha carattere tipicamente genetico. Comprendi bene che non sono i valori bassi che trovi che contano, ma i valori più alti, borderline o che "sforano". Questo è il tipico quadro della ipertensione arteriosa. Poichè attualmente sembra che "stia entrando" ma non sia entrata del tutto in casa, penso che qualche piccolo e adatto farmaco sia consigliabile. Può darsi che tu senta dei Colleghi che la pensano diversamente, ma ciò che ti ho detto è il mio pensiero preciso. Se ti interessa considerarlo. Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per gli auguri e molto gentile :)dopo qs sms mi sn davero preocc.ma adesso l'ho misurato di nuovo ed e 110-65 e normale qs?non e che qn lo misuro essendo che mi sn fatta qs idea della presione alta mi influenzo?il nr dei battiti mi cambia spesso.poi a volte qn abbasso la testann so per prendere ql e lo mantengo a lungo sento come se mi da fastidio.devo fare una visita vero,secondo lei dott che tipo di visita devo fare ?grazie per la risp e stato gentilissimo
[#3]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19