Consulto in merito ad un'alitosi

Salve,
avrei bisogno di un consulto in merito ad un'alitosi, spero, momentanea. Non ho mai avuto problemi di questo tipo fino a qualche mese fa, quando ho inizato a curare delle carie dentali. Il mio dentista mi ha estratto infatti ben due denti del giudizio perchè la carie era così grave da impedire l'otturazione. L'ultima estrazione una settimana fa, con tanto di punti che dovrei togliere questo venerdì. Mi ha inoltre otturato altri 3 molari cariati. Ma da allora ho problemi di alito cattivo. Possibile che le due cose siano collegate?
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Gentile utente, in teoria l' alitosi avrebbe dovuto averla prima di effettuare le cure. Posso formulare le seguenti ipotesi: sono presenti medicazioni intermedie sui denti, vi sono altri denti da curare, è necessario effettuare un' ablazione tartaro, ci sono tasche parodontali, vi sono altre infezioni mucose in corso, comprese faringite e soprattutto tonsillite. Se la causa non è fra queste bisognerebbe indagare su eventuali cause sistemiche, ma ben più rare (diabete, insufficienza renale etc.).
Ci faccia sapere.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se ha un pò di tempo esite un articolo sull'alitosi tra i miniforma dell'odontoiatria e gnatologia da dove può acquisire delle informazioni utili
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Se e' vero che l'alitosi e' comprasa solo dopo le estrazioni e le cure le cause sono due:
1) spazio tra i denti restato dopo le cure con intrappolamento e fermentazione del cibo
2)Spazi residui alla estrazione sempre con accumulo di cibo e fermentazione batterica.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it