Sperma ingoiato

salve volevo sapere se ingoiando lo sperme ci potrebbero essere delle alterazioni o conseguenze in merito. grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se ci spiega in merito a cosa,e' meglio.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ho sentito dire che dopo aver fatto sesso orale lo sperma viene ingerito , questo potrebbe portare a delle conseguenze.Volevo sapere se corrisponde alla realtà o a pura fantascienza ,grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

queste informazioni non sono pura fantascienza ma sono delle pure "fantastupidate".

Detto questo poi, come spesso ripeto da questo sito, approfitti di queste non "sicurezze" , per conoscere finalmente , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente ,alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa e sono più informate di noi poveri "maschietti".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

su insistenza di alcuni colleghi che hanno visto nella sua richiesta "paure", la voglia e la necessità di avere informazioni sulla possibilità di "prendere una malattia a trasmissione sessuale (MST) dopo un rapporto oro-genitale, devo ricordarle che se il contatto dello sperma con la mucosa della bocca, se l'eventuale rapporto a cui lei sembra (a me non pare!) accennare, è avvenuto in una situazione a rischio, potrebbe esporla appunto al rischio di HIV e di tutte le altre malattie che si possono trasmettere attraverso un rapporto sessuale.

Se desidera comunque informazioni più dettagliate su eventuali altri problemi di natura andrologica, comprese le MTS, e che interessano in modo particolare i giovani uomini, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
No , non mi riferivo a malattia infettive , ma ad altre malattie che eventualmente potrebbero alterare ad esempio lo stomaco o l'esofago, visto che lo sperma non rientra tra i metaboliti necessari del nostro organismo
[#7]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

parafrasando la sua considerazione posso aggiungere che di per sè neanche l'alcool rientra tra i metaboliti necessari al nostro organismo.

Ma tutto ciò cosa significa?

Il consiglio è che, anche qualora la domanda reale celasse altre considerazioni, consulti direttamente un andrologo di fiducia che possa dirimere dubbi e dare informazioni specifiche ed esaustive.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ma a lungo andare l'alcool porta a delle conseguenze; quindi vorrei sapere se la stessa cosa vale per lo sperma.
grazie
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

non ci sono conseguenze per l'ingestione di sperma ne' a breve ne' a lungo termine, ad eccezione delle considerazioni che si possono fare per la possibilita' di trasmissione di patologie che prevedono il contatto delle mucose e dello sperma, note come malattie sessualmente trasmissibili, in presenza di patologie dei soggetti che praticano la fellatio (sia passivamente che attivamente).

Pertanto, la sua preoccupazione sembra avere delle caratteristiche di tipo ossessivo che andrebbero chiarite con un medico di persona.

[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio...
finalmente ho avuto la risposta che cercavo.