Fidanzata con hiv

gentilissimo sarà chiaro il mio interesse per le infezioni, ma il problema è che ho una relazione con ragazza sieropositiva.
i nostri rapporti sono assolutamente protetti.
tuttavia capita di fare petting e di masturbarla inserendo le dita in vagina.
il mio quesito è se con questa pratico corro particolari rischi, visto che spesso capita di avere pellicine dell dita sollevate l'attaccatura tra unghia e carne appare pelle rossoa forse carne viva, non ferite sanguinanti però.
dovrò astenermi da queste pratiche? fare il test ogni certo periodo?
come devo vivere questa situazione? il mio medico dice che il rischio è vicino allo zero ma a me vicino allo zero non sembra la stessa cosa di uguale allo zero.
grazie infinite
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il rischio, seppur ridottissimo, potrebbe sussistere se lei avesse ferite sulle dita.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie infinite, mi perdoni ancora una domanda (da ipocondriaco forse)

ma come ferita bisogna intendersi anche graffi, abrasioni, pellicine sollevate con assottgliamento della pelle?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Intendo ferite sanguinanti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
gentile dottore, la pellicola dei cerotti sprai, in caso di piccole ferite sulle dita, potrebbe fornire qualche protezione?
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Protezione generica da ag. esterni quali polveri ecc. sicuramente sì
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie per la risposta,
alludo però anche in caso di avvicinamento delle mie mani o dita ai genitali della mia rag per eventuale mast.. io soffro spesso di pellicine sollevate e pelle sgrepolata e non vivo bene quell'aspetto della sessualità per i motivi su espressi.
In quel caso la pellicola del cerotto può proteggermi?
[#7]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì, ritengo di sì.