Dolori senza fine dopo l'estrazione del dente del giudizio

salve,scrivo il mio problema perchè,nn ho trovato esaudienti i problemi già evidenziati da altre persone.Tre settimane fà, il mio dentista mi ha estratto con anestesia il dente del giudizio in basso a sinistra. mi ha prescritto augumentin antibiotico e simpfex antiffiammatorio. dopo una settimana ci sn ritornata per scucire i punti. Dopo 1 giorno notavo dolore facciale con ripercussione sino all'occhio sx e alla gola come se ci fossero le tonsilli infiammate.La notte nel letto avverto un tremolio dei denti e poi il dolore che non sopporto e quando mangio e soprattutto quando bevo,in quanto mi ghiaccia la dove c'era il dente estratto. Cosa mi consiglite in merito. GRAZIE
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere dovuto al dente vicino per esposizione della radice dopo la chirurgia ed elevata sensibilizzazione alle variazioni termiche
inoltre potrebbe anche starci una infiammazione dell'alveolo ( alveolite )
dopo 3 settimane è tanto per avere ancora fastidi meglio un controllo e radiografia

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE, dott.finotti, vedrò di ritornare dal mio dentista
ulteriolmente cercando di risolvere definitivamente il problema.
[#3]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
La sensibilita' al freddo e' indice della presenza di un nervo infiammato. Presuppone quindi la presenza di un dente che ovviamente non puo' essere quello estratto , ma molto probabilmente quello vicino.
Improbabile dopo tre settimane una infezione all'alveolo(buco) sdel dente estratto. Vada dal dentista, per evidenziare eventuali carie o altri problemi ai denti dalla parte del dente estratto.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it