Spermicultura e spermiogramma

salve avrei bisogno di un parere sono andato dall'andrologo sotto consiglio della ginecologa di mia moglie visto che e un anno e mezzo che desideriamo un figlio e nn riusciamo anche lei sta facendo tutte le visite aspettiamo sl l'esito del battereologico...ci siamo messi sotto cura in una clinica che tratta proprio l'inferilita ed e li che mi hanno fatto fare la spermicultura e lo spermiogramma
il risultato e il seguente:
MORFOLOGIA DEGLI SPERMATOZOI:
normali:5%
anomalie della testa:52%
anomalie del tratto intermedio:24%
anomalie del flagello 24%
appendici citoplasmatiche 14%
spermatozoi mobili progressivi normoconformati 0,3%
PARAMETRI SEMINALI BASALI:
pH 7,7
volume 3,5 ml
concentrazione spermatozoi 21x106/ml
numero totale spermatozoi 73,5X106 ca.
motilità: spermatozoi mobili progressivi rapidi (tipo a) 3%
spermatozoi mobili progressivi lenti (tipo b) 5%
spermatozoi mobili non progressivi (tipo c) 5%
spermatozoi immobili (tipo d) 87%
numero totale spermatozoi mobili progressivi (tipo a+b) 5,88 x106 ca.
TEST DI CAPACITAZIONE
parametri seminali dopo trattamento
volume 0,5 ml
concetrazione spermatozoi 7,28 x 106 ml
numero totale spermatozoi3,64 x 106 ca.
motilità : spermatozoi mobili progressivi lenti (tipo a+b) 55%
numero totale spermatozoi mobili progressivi (tipo a+b) 2,0 x 106 ca.
CONCLUSIONI:
capacitazione adeguata per tecniche di procreazione medicalmente assistita (fivet - ICSI)
l'andrologo mi ha dato cm medicine
ferti plus 1 compressa al giorno e una fialetta di carnitene 10 ml per 3 mesi
secondo voi e una cura adeguata da premettere che quando ho fatto questo esame avevo l'influenza addosso con febbre, puo incidere?fra l'altro fumo 2 pacchetti di sigarette al giorno. ma potrei anche mettere incinta mia moglie nel frattempo della cura..nn sn sterile?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente sicuramente l'influenza può incidere sullo spermiogramma le consiglio di fare la cura e poi verificare lo spermiogramma tra tre mesi se non è migliorato a quel punto pensare ad una fecodazione assistita

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie dottore ma vorrei capire se sn sterile?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
non sterile ma con questo psermiogramma è molto difficile concepire in modo naturale