Peli corporei aumentati

buongiorno.
sono una ragazza di 20 anni e prendo la pillola gracial da circa 2 e mezzo. di recente ho notato che la pelle del viso e del corpo è molto più secca, a tratti (come sulle braccia) anche un pò squamata e un aumento nel numero e sopratutto nella lunghezza dei peli, in particolare quelli delle braccia e del ventra. sopratutto quelli delle braccia appaiono più lunghi e scuri.
può essere dovuto alla pillola? è reversibile? che esami mi consiglia di fare?
ci tengo a precisare che in queste zone non mi sono mai depilata in vita mia.
[#1]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile utente
il suo dermatologo di fiducia, in occasione della visita, se lo riterrà necessario in rapporto alla situazione le prescriverà se è il caso una serie di esami ormonali e valuterà il suo caso clinico.
Informi eentualmente anche il suo ginecologo che le ha prescritto il contracettivo per sapere se eventulmente deve essere preso in considerazione una alternativa con altro tipo.
Cordialità

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it

[#2]
dopo
Utente
grazie. comunque sia anche se fossero dovuti a uno squilibrio ormonale la situazione è reversibile oppure resterò più pelosa? sono un pò preoccupata.
[#3]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
se fossero dovuti a squilibri ormonalim, oltre ad eliminare i peli ormai presenti, bisogna curare quella .
Cordialità.