Eventuale terapia

referto da rx bambino 7 anni 23 kg: modica riduzione del lume epifaringeo nellla sua rappresentazione aerea per protusione delle parti molli della parete posteriore. cosa vuole dire ? eventuale terapia?
grazie anticipate.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Dall'esame, emerge una modica ipertrofia del tessuto adenoideo, ovvero, in parole povere, un aumento di volume delle adenoidi. Tale patologia è di facile riscontro nei bambini. Una terapia farmacologica decongestionante e preventiva di processi infiammatori puo' essere prescritta dal Pediatra o da un Otorinolaringoiatra su base anamnestica e clinica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori