Piccola focalità radiotrasparente alla 7° costa

Da circa 10 giorni avevo fitte intense sotto l'ascella sinistra, un po' più sotto, lunedì sono andata all'ospedale e mi hanno fatto 4 radiografie:
La prima al torace e il referto è stato questo:
"Non lesioni focali del parenchima polmonare.
Non versamento pleurico.
Normale l'immagine cardiaca.
Non congesto il circolo polmonare."
Poi mi hanno fatto la radiografia della parte che mi faceva male cioè un emitorace sinistro per coste e il referto è stato questo, ne hanno fatte altre e il referto è sempre questo:
"Sella proiezione del terzo medio della settima costa sinistra sembra individuarsi piccola focalità radio trasparente.
Il reperto dubbio per immagine costruita è da confermare mediante esame scintigrafico."
Aiutatemi a saperne di più. Grazie.

[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, il reperimento di un'immagine radiotrasparente su una costa è reso molto difficoltoso dalla sovrapposizione della radiotrasparenza del polmomne che sta sotto le coste, che può creare artefatti di immagine, per cui , prima di chiedersi di che tipo di alterazione si tratti, bisogna chiedersi se l'alterazione esiste.
Sotto questo aspetto , ritengo che una TC mirata alla presunta sede della lesione, sotto la guida del reperto radiologico, sia più indicato della scintigrafia.
Ma, prima ancora di questo, sarebbe opportuno che lei si facesse visitare dal suo medico per verificare che la sede della supposta alterazione coincida con la sede del suo dolore, semplicemente esercitando una pressione con le dita in quel punto.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia

[#2]
dopo
Utente
Lunedì sono stata ricoverata all'ospedale poichè i medici hanno ritenuto che io dovesso fare un check up completo perchè io non facevo esami da moltissimi anni. Per ora fra lunedì e oggi mi hanno prelevato 9 flacconcini di sangue e mi hanno fatto l'elettrocardiogramma. Domani ho l'appuntamento per la scintigrafia.
[#3]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, le faccio i miei migliori auguri per un felice esito del suo ceck. Ce ne comunichi l'esito.
Cordiali saluti