Le causa prurito

salve vi scrivo x ricevere un vostro cortese consiglio da esporre x un problema che affligge ormai da qualche mese mia sorella.ha 20anni e nn riesce appunto da mesi a liberarsi di un'acne fastidiosa,il dermatologo l'ha definita semplicemente 1eccesso di sebo che qualche volta le causa prurito e spesso rossore.le sono state consigliate creme e lozioni varie,ma a poco sono servite.terapie a base di erbe.....infine la pillola anticoncezionaleDIANA,sconsigliatale da un chirurgo.le è anche stato detto che ha delle microcisti che x circa 3mesi ha curato cn tale pillola,la quale xo' le ha procurato alcuni fastidi,quali gonfiore dolori al seno e alle gambe.è consigliabile ripèrendere a fare uso della pillola?cosa puo' usare in caso contrario?la ringrazio anticipatamente x i consigli che potra' darmi.cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazza,

L'ACNE è acne e l'IPERSEBORREA è altra cosa: il loro legame non pregiudica il trattamento che deve essere però indirizzato ad una o più patologie.
Pertanto è necessario avere (e questo è possibile solo in sede dermatologica) una diagnosi del tipo di acne, cui seguirà la cura mirata: non esiste difatti 1 cura per tutte le acni ma ognuna detiene la sua.
Cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo , ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

credo che la sua richiesta sia un po' disorganica, puo' specificare i trattamenti ed il motivo per cui e' stato sconsigliato il DIANE?

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
vi riscrivo x dirvi che ho usato x circa 10 settimane ilSEBOIL GEL ed un detergente viso chiamatoNEAC ed un antibiotico,lo ZINERYT,tutti usati per circa gli stessi tempi,tranne il detergente che ogni mattina e ogni sera continuo ad usare in quanto pare ridimensionare,anche se di poco,l'eccesso di sebo.per quanto riguarda la pillolaDIANE mi è stata sconsigliata in quanto mi è stato detto che a causa di problemi ormonali che mi causano questi "scompensi"estetici è preferibile nn utilizzare un farmaco tanto forte,rischiando di poter ledere qualche altra cosa.attendendo una vostra risposta ed un vostro cortese consiglio per risolvere questo scomodo inconveniente di pelle,vi ringrazio anticipatamente e vi porgo i miei piu' cordiali saluti.
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle ragazza,

ogni terapia deve seguire una corretta diagnosi: se dopo la diagnosi il risultato è che la sua acne dipende da una disfunzione ormonale è giustificata una cura ormonale, in caso contrario no e si seguono altre strade.

non esistono terapie "forti" o "deboli", ma terapie "giuste" o "errate": quelle errate di solito, sono precedute da diagnosi errate o peggio ancora, non eseguite. Fortunatemante se seguirà i consigli dello Specialista Dermatologo, non ci saranno problemi.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo, ROMA