Apparecchio ortodontico radiance

Salve
da quasi un anno sto eseguendo un trattamento con radiance...non avevo particolari problemi...nell'arcata superiore un incisivo sporgente e nell'arcata inferiore 2 denti affollati..Vorrei innanzitutto sapere i prezzi indicativi del trattamento...Inizialemnte il mio dentista mi aveva detto che sarebbe stato un apparecchio quasi invisibile e che si sarebbe visto soltanto l'arco in metallo ma al momento mi ritrovo un apparecchio normalissimo in quanto gli elastici sono grigi. Mi ha detto che per questo trattamento non esistono elastici trasparenti ed è come se avessi l'apparechhio in metallo perkè sono molto evidenti coprendo la trasparenza dei brackets...Sto pagando 4.000 euro...non vi sembra un prezzo eccessivo? Confido nella vostra buona fede....grazie!!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente non vi è un tariffario standard e dalla sua descrizione è difficle fare un piano di trattamento senza alcuna documentazione e non sappiamo neppura quanto dura la cura
tra l'altro per regolamento interno da un pò di tempo non parliamo più di preventivi e costi
mi spiace non essere d'aiuto
se però ha perduto la fiducia faccia un consulto da altro specialista che con adeguata documentazione e visita le darà tutte le risposte che lei desidera
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
"Radiance" non è una tecnica particolare.
E' una marca commerciale di attacchi trasparenti.
Di buoni attacchi trasparenti.
Come la Ducati è una marca commerciale di motociclette.
Di buone motociclette, peraltro.

Il prezzo è assolutamente nella media.

Il risultato estetico globale è insoddisfacente, e questo è comprensibile, dato che c'è il metallo del filo e c'è il colore degli elastici.
Essitono elastici trasparenti, ma il beneficio è estremamente limitato, in quanto divertano giallastri dopo un paio di giorni, con un effetto globale peggiore dell'elastico grigio (a mio parere, ovvio).

Non è possibile fare qualcosa di diverso: per quanto si faccia, l'apparecchio resta sempre ben visibile, e comprendo la sua delusione.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)