Indicazioni utili in relazione all'esito della rm del rachide cervicale richiesto dal medico di

Salve,
se possibile gradirei avere delle indicazioni utili in relazione all'esito della RM del rachide cervicale richiesto dal medico di base.
Premetto che già da tempo ho avuto sporadici sintomi di vertigini, nausea e tensioni al collo e arti superiori legati a particolari movimenti della testa (esempio chinandomi e rialzandomi per le pulizie di casa..).
Da qualche mese noto un continuo formicolio alla mano sinistra, in posizione seduta senza sforzo sento dolore alla spalla sin fino al gomito.
Il referto dell'esame è stato il seguente:
LA GIUNZIONE BULBO-MIDOLLARE ED IL MIDOLLO CERVICO-DORSALE ESAMINATO SONO NORMALI PER MORFOLOGIA E CARATTERISTICHE DI SEGNALE.
A C4-C5 MODESTRA PROTRUSIONE DISCALE AD AMPIO RAGGIO CON LIEVE MAGGIOR FOCALITA' PARAMEDIANA E LATERALE SINISTRA ASSOCIATA A VEROSIMILE FORMAZIONE OSTEOFITOSICA CON ANALOGA FOCALITA', PARZIALMENTE ESTESA NEL RELATIVO CNALE DI CONIUGAZIONE E CHE OBLITERA PARZIALMENTE LO SPAZIO LIQUORALE PROSPICIENTE.
A C5-C6 ULTERIORE MODESTRA PROTRUSIONE DISCALE AD AMPIO RAGGIO ANCH'ESSA ASSOCIATA A VEROSIMILE FORMAZIONE OSTEOFITOSICA CHE IMPRONTA LO SPAZIO LIQUORALE CONTIGUO.
POTREBBE ESSERE OPPORTUNO AD ENTRAMBI I LIVELLI DESCRITTI, AI FINI DI UNA MIGLIOR DEFINIZIONE TRA COMPONENTE OSSEA E DISCALE, STUDIO TC MIRATO.
ANGIOMA NEL CONTESTO DEL CORPO VERTEBRALE DI D2.
Potrei avere delle indicazioni in merito ai rimedi possibili e chiarimenti riferiti all'angioma?
grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
L'angioma vertebrale è reperto abbastanza frequente in esami TC e RM . Non vi sono indicazioni al trattamento chirurgico per esso. Per il resto si concorda con la necessità di esame TC + EMG arti superiori.

Dr. Antonio Zingale

[#2]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
gli esami consigliati serviranno per una ulteriore conferma e supporto della diagnosi, ma, almeno da quanto trascritto nel referto, non ci sarebbero dubbi sulla indicazione chirurgica poichè la corrispondenza della sintomatologia (soprattutto all'arto superiore sinistro)è congrua con quanto evidenziato alla RM.

Cordiali saluti