Copertura contraccetiva pillola dopo intervento in anestesia totale

Buonasera,
circa 3 mesi fa ho subito un intervento allo stomaco in anestesia totale. L'anestesista mi aveva fatto sospendere la pillola un mese prima e così ho fatto. Dopo l'intervento fino ad ora non ho mai potuto iniziare a riprendere la pillola, in quanto essendo io molto irregolare con il ciclo, ho dovuto aspettare ad oggi che mi è sceso il ciclo ed essendo il primo giorno ho iniziato a prendere la pillola. Ora Le chiedo se ho la copertura contraccettiva con questa prima scatola o è meglio aspettare di iniziare la seconda scatola perciò passare due cicli di mestruazioni? L'anestesia può ancora incidere sulla copertura della pillola? Grazie.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, non sono sicura di aver capito esattamente quale sia il suo dubbio, ma se quello che vuole sapere è se l'anestesia può condizionare l'effetto contraccettivo della pillola, la risposta è no.
L'anestesia ( sono passati 90 giorni poi ) non può avere nessuna influenza sull'effetto della pillola che lei poi assume oggi. A suo tempo l'anestesista le ha consigliato di sospenderla prima dell'intervento per motivi legati allo stesso.
Ora lei, se il suo medico è d'accordo, può assumere la pillola senza nessun timore e comportandosi come faceva prima.
Un saluto.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Si, il mio dubbio era capire se ora prendendo la pillola regolarmente i miei rapporti sono coperti. E dalla sua gentile risposta ho capito che posso andar tranquilla. La ringrazio dottoressa.