Stato operato di fistola sacro coccigea

Salve a tutti,
sono appena stato operato di fistola sacro coccigea. vorrei sapere se esistono delle "tecniche", comportamenti preventivi, al fine di evitare infezioni circa l'evacuazione delle feci.

Colgo l'occasione per ringraziarvi anticipatamente per la rapida ed esaudiente risposta.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sarebbe opportuno che postasse la domanda nella sezione Gastroenterologia

Un saluto

A. Baraldi