Ecografie addome diversi referti

Gentili dottori
Ogni 2 anni mi sottopongo a ecografia addome superiore per controlli, in quanto 10 anni fa (sempre nella stessa struttura) un radiologo mi aveva visto un polipo peduncolato nella colecisti di piccole dimensioni e un angiomiolipoma sul rene dx di piccole dimensioni. Quando però sono cambiati i radiologi come d'incanto polipo e angiomiolipoma non sono stati più evidenziati. Come è possibile questo? A chi devo credere? Non penso che possano sparire? L'unica cosa che mi solleva è il fatto che non vedendoli in ecografia vuol dire che le dimensioni non sono cambiate. Grazie per una risposta
[#1]
Dr. Franco Perona Radiologo, Radiologo interventista 11
Gentile Signore, puo' essere utile un riscontro comparativo con gli esami precedenti in modo che il Medico che ha effettuato l'ultimo esame abbia tutte le informazioni concernenti al suo caso.
cordiali saluti
Franco Perona

[#2]
Dr. Vito Ramundo Radiologo, Medico nucleare 8
L'adenomioma della colecisti,specie se piccolo,può sfuggire anche ad un ecografista esperto.
Per l'angiomiolipoma stesso discorso:dipende molto dalle dimensioni e dalla posizione.
Il consiglio è di portare sempre con sè i precedenti esami di controllo affinchè il nuovo ecografista possa essere "indirizzato" nello specifico.
Comunque stia tranquilla,evidentemente si tratta di patologie estremamente benigne.
Cordiali saluti.
Vito Ramundo

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2022
Ex utente
Gentili dottori
Grazie per le Vs sollecite risposte. Preciso che ho sempre dato le ecografie precedenti ai successivi radiologi.
Auguri di buona Pasqua.
Augusta (sono F anche se è indicato M. Ho già segnalato l'errore)
[#4]
Dr. Andrea Casullo Radiologo, Radiologo interventista 87
Gentile Utente, convengo con i Colleghi che mi hanno preceduto nei consulti.
Siamo a sua disposizione.