E sport dopo l'intervento per l'ernia inguinale

quando posso riprendere il lavoro e sport dopo l'intervento per l'ernia inguinale
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Dipende da molti fattori: con che tecnica si viene operati, le condizioni generali e locali prima dell'intervento, la risposta dell'organismo all'insulto chirurgico. Azzardando direi che se fa un lavoro sedentario puo' ricominciare anche dopo una decina di giorni, altrimenti venti o trenta. Per lo sport conviene riprendere gradualmente non prima di un mesetto. Tutto ovviamente sempre secondo le indicazioni di chi opera.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com