Gravidanza in seguito ad assunzione yasmin

Buongiorno, ho 32 anni e uso Yasmin da circa 1 anno, vorrei sospenderla
Grazie
[#1]
Dr. Pietro Gambadauro Ginecologo, Patologo della riproduzione 19
Cara Signora,
non mi è molto chiaro il suo quesito, comunque:
Se sta assumendo la pillola a scopo anticoncezionale e la vuole sospendere , può farlo alla fine della confezione in uso.
Tenga presente che non avrà più copertura contraccettiva. Se questo è ciò che vuole, ossia provare ad avere una gravidanza, la invito a rivolgersi al proprio medico di famiglia per eventuali esami o importanti suggerimenti preconcezionali.

Buona Pasqua
P.G.

Pietro Gambadauro, MD
Senior Consultant in Gynaecology and Reproductive Medicine
Uppsala University Hospital, Uppsala, Sweden

[#2]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara signora, concordo con il collega, il suo non è un quesito ma una sua libertà. Faccia come vuole, tenendo conto che una pillola siffatta può essere assunta anche per 2 o 3 anni di seguito facendo gli opportuni controlli

Dr. Maurizio Di Felice

[#3]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Non mi sembra che ci sia un quesito. Se comunque vuole interrompere l'assunzione, può farlo tranquillamente alla fine del blister.......

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia