Sono venuti dei tagli sul pene

Buonasera, un anno fa mi sono venuti dei tagli sul pene (sulla pelle) e così sono andato da un dermatologo (della mutua) il quale mi ha detto di lavarmi con Ethiderm dermo liquido e di usare la pomata rigenerante EUBOS. In effetti facendo così i tagli guarivano ma ogni tanto spuntavano e quindi dovevo rifare il trattamento. Adesso è 3 giorni che li ho di nuovo e sembrano un pò più profondi e neanche con gli accorgimenti elencati prima riesco a risolvere la situazione. premetto che ho una vita sessuale normale con mia moglie. secondo lei cosa potrebbe essere? E ci sono rimedi alternativi al mio? La ringrazio ed attendo una Sua risposta
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
riesamini la situazione con il suo dermatologo al fine di individuare i motivi del problema che possono essere molteplici e non valutabili a distanza.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

una diagnosi dermatologico venereologica va ricercata assolutamente:

è necessario eslcudere condizioni di diverso genere fra cui anche ed in base alle vostre descrizioni (e sempre in linea teorica e non vincolante vista la sede telematica) un Lichen sclerosus incipiente.

torni ad aggiornarci se voorà e nel frattempo ritengo utile la lettura del personale articolo su questo tema al fine di orientare l'utente in questa eventualità e ben sapendo che ad oggi ogni condizione di ques,to tipo può e deve essere ben curata.

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it