Fimosi lieve

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 19 anni ed ho un problema:
quando ho il pene in erezione ho difficoltà a scoprirne la parte superiore, del glande, e provo dolore nel farlo tant'è che arrivato ad un certo punto, rinuncio (questo ripeto, solo in erezione). Il glande stesso lo sento fin troppo sensibile (non so quanto sia normale) da non riuscire a sfiorarlo con le dita senza provare fastidi a tratti dolorosi (leggermente).

Tra l'altro ho letto di circoncisione, asportazione parziale del prepuzio, infezioni, cancrena...insomma mi sento davvero molto spaesato e sarei grato qualora mi fossero date delucidazioni.
Presto avrò un rapporto sessuale (il primo) e tutto ciò, potete ben capire, mi crea non pochi problemi.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se non riesce ad evaginare il prepuzio sul glande in erezione,la soluzione non può che essere chirurgica,le cui modalità verranno stabilite dal chirurgo operatore.In tutti i casi,comunque,l'intervento é ambulatoriale,in anestesia locale e assolutamente non
condizionante la vita quotidiana.Dopo circa 1 mese dall'intervento,potrà iniziare o riprendere l'attività sessuale,senza patemi legati a fantasie patofobiche (gangrena?!).Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo Dottor Izzo,
La ringrazio davvero tanto per la risposta, oserei, tempestiva. Ho capito che devo prenotare al più presto una visita andrologica, ma alcuni dubbi mi son rimasti:
a quale tipo di intervento fa Lei riferimento?
Ritenga mi possa toccare la circoncisione o, come SPERO e penso, solo la parziale asportazione del prepuzio?
Trattasi o no, di una lieve fimosi come penso che sia?

La ringrazio nuovamente.

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza poter vedere non é corretto dare un giudizio di merito.Ci aggiorni.Cordialità.