Disfunzione erettile di natura psicogena

Buongiorno,
poichè soffro di disfunzione erettile di natura esclusivamente psicogena, vorrei chiedere se esistono farmaci specifici che consentano di risolvere il mio disagio.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
è sicura la diagnosi? ovvero è stato presso uno specialista che ha escluso cause organiche? non le è stato consigliato un iter di supporto psicologico ?

Una risposta "secca" alla sua domanda "secca" è , per forza di cose, impossibile.
ci spieghi meglio
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
è sicura la diagnosi? ovvero è stato presso uno specialista che ha escluso cause organiche? non le è stato consigliato un iter di supporto psicologico ?

Una risposta "secca" alla sua domanda "secca" è , per forza di cose, impossibile.
ci spieghi meglio
cordialmente
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La diagnosi è stata confermata da uno specialista che ha escluso cause organiche. Conosco la necessità di un supporto psicologico, ma vorrei sapere, ripeto, se esistono farmaci specifici per il problema in questione.

Grazie mille
[#4]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
esiste la possibilità, entro certi limiti, di usare la pge1 per iniezione intracavernosa. l'erezione che ne consegue è dovuta ad un input locale vasodilatante. Tuttavia la DE non è un raffreddore che prendendo un sintomatico riduce il colare del muco dal naso.
valuti seriamente di andare ad incidere sulle cause, ovvero determinare quale situazione o patologia psicogena sta alla base del problema e lavorare, aiutato da uno specialista, su questa. otterrà risultati migliori.
cordialmente