Utente 139XXX
salve
ho 29 anni da poco ho scoperto ..( non se 1 bufala ) che toccando il nervo vago del collo si muore sul colpo...mi sembra stranissimo...e vero=? io ho provato a toccarmi e non e succeso niente di nieinte !
ora sembra strano perchè la gente suicida si taglia ,si getta da balconi, si da fuco,si impicca e xk fare cio se con una toccata si puo morire ? sempre se non e 1 bufala ..potete darmi spigazioni! cioe tocando il nervo vago si muore !

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Enzo Boncompagni
28% attività
0% attualità
12% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2009
Caro amico di Cremona, c'è una manovra precisa per provocare l'effetto di depressione sul cuore. Ma non mi sembra il caso di insegnargliela. Le ricordo solo l'episodio di un tranviere di Boston, che guidava il tram in piedi e con il colletto rigido. Ogni tanto perdeva conoscenza e non si sapeva perchè. Poi si scoprì che, in certi movimenti lui, in modo inconsapevole, comprimeva il punto preciso che provoca quella reazione. Ma a lei non accadrà, stia tranquillo. Cordiali saluti e auguri.
[#2] dopo  


dal 2010
grazie ..e le vorrei cheidere una cosa..se io faccio molta pressione con le mie mani come in un massaggio cardiaco ..sul cuore ..! molta molta pressione con le mani..miuoio?? ..intendo lo sterno..o meglio il punto ke si usa per rianimare le persone premendo forte..se io premo altrettanto forte li in quel punto con le mie 2 mani muoiO???
[#3] dopo  
Dr. Enzo Boncompagni
28% attività
0% attualità
12% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2009
No assolutamente. Non esiste proprio.
[#4] dopo  


dal 2010
nemmeno se tengo le mani nella posizione una sopra l altra usate per rianimare e premo forte dorte forte dove c e il cuore ??????sicuro???
[#5] dopo  
 Staff Medicitalia.it
44% attività
16% attualità
20% socialità
()
Rank MI+ 80
Iscritto dal 2000
Gentile utente
vogliamo farle notare che i medici iscritti a medicitalia.it sono professionisti a disposizione dell'utente per domande pertinenti.
Prima di richiedere un nuovo consulto le consigliamo di leggere attentamente la guida ai consulti
http://www.medicitalia.it/02it/guida-consulti.asp

Distinti saluti