Biforcazione della minzione

Gentili Dottori
ho 18 anni e scrivo per chiedere informazioni su una "stranezza" di cui soffro da circa due-tre anni,durante la minzione,l'urina esce biforcata in due getti differenti.Ora,premesso che ho subito un intervento di frenuloplastica(frenulo breve)appena tre mesi fa,e in tale data durante l'operazione il chirurgo mi aveva chiesto ESPRESSAMENTE se avessi tale problema(e incautamente ho risposto di no),vi domando se la qual cosa possa darmi problemi nel tempo e cosa fare per eventualmente "risolverla".Certo della Vs. risposta ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore, in presenza di un getto d'urina valido , cioè nei limiti della norma, non ci sono problemi particolari nell'avere un getto bifido, esso denota comunque una turbolenza del flusso dovuto ad una irregolatità di percorso che l'urina compie nel fuoiuscire; questo può essere dovuto a varie cause e senza una valutazione diretta non è possibile esprimere un giudizio.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi