Aiuto vertigini-perdita d'equilibrio-giramenti

Salve sono Francesca,
Dal giugno 2005 iniziano dei giramenti di testa accompagnati da perdita d'equilibrio, confusione difficoltà a rimanere in piedi soprattutto se ferma con tendenza allo svenimento. Tutto ciò si origina di punto in bianco in un pomeriggio per poi proseguire fino ad oggi con aumento dei sintomi sopra elencati.
Per far fronte a tutto ciò sono stati consultati:
otorino, dentista (tolti tutti i denti del giudizio), neurologo, infettivologo, allergologo, fisiatra e cardiologo.
Sono stati eseguiti:
TAC cerebrale, Risonanza cranio e primo pezzo colonna vertebrale, esame audiometrico completo e vestibolare, test stabilometrico, TIL TEST, ecodopler al colo.
Da tutto questo è emerso solamente che:
1. c'è una piccola ernia cervicale
2. svenimento dopo 14 minuti durante il TIL TEST
3. sensibile ondeggiamento soprattutto ad occhi chiusi durante il test stabilometrico
4. L'aver tolto i denti del giudizio non ha portato nessun beneficio come nemmeno l'utilizzo del bite.

situazioni da evidenziare:

1. incidente nel luglio 2003 con motorino. Conseguente colpo di frusta non curato con collare, frattura di due vertebre (ultime 2 del coccige) con conseguente incapacità a camminare per 1 mese.

2. lobo sinistro 3 fori per orecchini, lobo destro 4 fori di cui l'ultimo verso la parte più alta dell'orecchio ha causato un forte dolore con un rigonfiamento epidermico duro ora scomparso.

3. tatuatura lombare e sopraccigliare eseguite rispettivamente nel 2007 e 2008

4. due Delusioni affettive rispettivamente 2004 e 2007 (morte e delusione d'amore).

Diagnosi ottenuta fino al 2007:
STRESS DA STUDIO!

Ho lasciato perdere medici e visite perché ero delusa dalla diagnosi.
NON MI SENTO PER NIENTE STRESSATA.
Il mio disturbo persiste ancora oggi nonostante che per i medici non avessi nulla.
Questo situazione mi crea MOLTA STANCHEZZA soprattutto fisica (dormo molto ma mi alzo stanca).
L'ultimo neurologo mi ha dato da prendere il CITALOPRAM.
Assumendo questa pastiglia i sintomi sono leggermente diminuiti ma mai scomparsi. Nei 6 mesi di terapia avevo almeno la forza d'essere fisicamente più attiva.

DA QUESTA COSA SONO STREMATA CHIEDO UN AIUTO, UN'IDEA UN QUALCOSA CHE MI POSSA RISOLVERE IL PROBLEMA.

GRAZIE FRANCESCA
[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
Nel quadro da Lei descritto non riconosco patologia che possa essere trattata neurochirurgicamente. Continui a rivolgersi al neurologo per la personalizzazione del dosaggio farmacologico e della scelta dei medicamenti.

Dr. Antonio Zingale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
CON QUESTO COSA VUOL DIRMI CHE E' UNA SITUAZIONE PSICOSOMATICA OPPURE CHE DEVO CERCARE ALTRE STRADE!??
E SE SI QUALCHE CONSIGLIO??

GRAZIE