Risposta rx colonna lombo-sacrale

Salve,
la settimana scorsa ho effettuato una rx colonna lombo-sacrale a causa di un dolore che avverto da più di un mese.
Il dolore è localizzato all'altezza dei reni e spesso s'irradia nella parte sinitra.
Premetto che il mio lavoro mi "costringe" a stare seduto quasi tutta la giornata e sò che il mio essere sovrappeso non aiuta.
Di seguito vi riporto la risposta alla rx:

"In sede lombare non si apprezzano alterazioni degne di nota,regolari e normoconformati appaiono i metameri,regolari gli spazi intersomatici,su tutto l'ambito ad eccezione del tratto L5/S1 che appare lievemente ridotto rispetto alla norma,come per note di sofferenza discale.
Si reperta schisi dell'arco posteriore di S1."

Inoltre volevo sapere se è normale che avverta da qualche tempo anche dolore ai muscoli delle gambe,specie alla coscia sinistra.

In attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, lei ha un'iniziale alterazione degenarativa del disco che sta tra l'ultima vertebra lombare e la prima sacrale che, vista la sua giovane età. è legata essenzialmente all'eccesso di peso, su cui dovrà intervenire con decisione per evitare che i disturbi si accentuino nei prossimi anni.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia