Balanopostite con presenza pustole

Buongiorno Dottori,
da qualche giorno manifesto un'irritazione con presenza di due pustole di diametro circa 1mm di colore giallo alla base del glande, sembra con presenza di pus. Anche durante la minzione avvertivo un bruciore, durato un paio di giorni ed ora passato. L'irritazione è parzialmente presente anche sul prepuzio.Volevo un primo parere su come comportarmi e se sia possibile trasmettere alla mia partner il problema.

Grazie per l'attenzione
Alberto
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , le sconsiglio di avere rapporti non protetti con la sua partner fino a che non abbia consultato un andrologo e non sia perfettamente guarito dal processo infiammatorio (verosimilmente presenta una balanopostite , ma l'eziologia va indagata con anamnesi e visitA DIRETTA).

Distinti saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie mille per la risposta velocissima.
Si tratta di MST oppure un fenomeno di irritazione od allergia? A che tipo di specialista mi devo rivolgere?
Ho cercato in tutte le diagnosi precedenti ma non ho mai trovato riferimenti a pustole di questo tipo.
Per l'igiene intima devo osservare qualche precauzione particolare nell'attesa di una visita?

Grazie
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Le ripeto che senza una visione diretta non è possibile fare diagnosi. Si lavi con un detergente intimo a base di clorexidina e si rivolga ad un andrologo o eventualmente ad un dermatologo