Caduta dei capelli a causa degli ormoni

Sono una ragazza di 29 anni. Da qualche anno soffro di caduta costante e abbondante dei capelli. Da quando ho smesso di prendere la pillola (che prendevo da 6 anni) la situazione è precipitata: la caduta è peggiorata moltissimo e come se non bastasse adesso i capelli si ungono già dal giorno dopo averli lavati, ho la pelle sempre lucida e un aumento di peluria sulle braccia, cosa mai successa in vita mia! A questo proposito mi sono rivolta ad un dermatologo che mi ha fatto fare delle analisi del sangue delle quali riporto i valori:

FSH(S) 7.4 (F.follic. 2.5 - 10.2) (ECLIA)

LH(S) 9.0 (F.foll. 1.9 - 12.5) (ECLIA)

PROLATTINA(S) 354 (102 - 496) (ECLIA)
PROLATTINA(S) dopo 30 min 270

TESTOSTERONE(S) 1.0 (0.3 - 3.5) (ECLIA)

DHEAS(S) 3.3 (3.3 - 9.8) (ECLIA)

17 alfa IDROSSIPROGESTERONE(S) 2.0 (F.foll. 0.7-5.5)(RIA)

delta-4-ANDROSTENEDIONE(S) 10.2 (1.3 - 8.4) (RIA)

Come terapia il Dermatologo mi ha proposto di prendere la pillola Diane ma, non potendo prendere per altri motivi di salute nessun tipo di pillola, mi sono rifiutata. Allora mi ha proposto di prendere le pasticche di Propecia...... Ora io non volgio passare avanti ad uno specialista, ma ho letto che queste pasticche non sono assolutamente indicate per le donne, sopratutto quelle giovani e in età fertile come me, secondo voi è proprio necessario prendere questo farmaco? Non c'è qualche valida alternativa? Ho letto che dovrebbe esistere un farmaco a base di Spironolattone che viene considerato "Il Propecia delle donne" ...... vorrei proporlo al Dermatologo visto che non l'ha nemmeno menzionato. Vi prego non mi rispondete che devo dare fiducia al Dermatologo a cui mi sono rivolta primo perchè è la prima volta che ci vado e non lo conosco, secondo perchè ogni medico prescrive le sue cure ma non è detto che siano sempre indicate per tutti! Vorrei un vostro sincero parere. Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il lieve iperandrogenismo laboratoristico riscontrato, meriterebbe un probabilmente approfondimento. Un consulto da un endocrinologo della sua citta', ad integrazione del parere dermatologico, potrebbe probabilmente risultare utile, al fine di un piu' completo inquadramento diagnostico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia