Dolore al cuore o intercostale

Buonasera, sono un ragazzo di 20 anni. Da una settimana a questa parte avverto un certo fastidio nella zona su cui è situato il cuore.. Non è un dolore forte e persistente, dura 10 secondi al massimo, però si ripropone quotidianamente almeno 4-5 volte l'ora in vari punti diversi, specialmente dove dovrebbe essere situata la "punta" del cuore. Ho provato a fare qualche camminata e giro in bici per vedere se mi creava problemi ma non ci sono stati episodi di dolore. Penso possa essere un dolore intercostale, ma mi sembra strano che facendo movimento non mi faccia male..
Come faccio a capire se si tratta di cuore o di muscolo? può dipendere dal fatto che posso aver preso freddo? anche se mi sembra strano che dopo qualche giorno non passa.. Ho letto qui nel sito che se si trattasse di cuore dovrei avvertire dolore anche alla spalla e al braccio, cosa che nel mio caso, per il momento non avviene.

Grazie mille per l'attenzione.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Caro amico di Padova, hai ragione: è verosimilmente un dolore della parete toracica. Niente cuore. Come fai a capirlo? La compressione del torace in certi punti, e anche ampi movimenti respiratori dovrebbero provocarlo.
Cordialità

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e per la rapidità.
Però c'è ancora una cosa che non capisco: Perchè dovrebbe ripetersi ogni giorno? Assumere frequentemente una certa posizione può dare questi inconvenienti ? (tipo stare molte ore seduti).

Grazie mille. Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Potrebbe essere: confermo quanto sopra.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio cortesemente della risposta, spero che il dolore smetta presto.

Cordiali saluti.