Utente 988XXX
Buongiorno,
se nei giorni precedenti si è assunto Sinflex e il giorno dopo si deve assumere Augmentin per un inizio di ascesso al di sopra di un dente già otturato, ci può essere interazione dannosa tra i due farmaci?
Grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Cataldo Palomba
44% attività
8% attualità
16% socialità
TARANTO (TA)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Gentile Signora,
No, il primo appartiene alla classe dei FANS, è un antiinfiammatorio-analgesico, il secondo è un antibiotico:svolgono azioni diverse.
Le consiglio in aggiunta un farmaco gastroprotettore, che potrà indicarle il suo medico, se l'uso del Synflex è previsto per diversi giorni e se soffre di patologie gastroduodenali.
Cordiali saluti
[#2] dopo  
Dr. Marcello Fantini
28% attività
4% attualità
12% socialità
LANCIANO (CH)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2009
Non dovrebbero esserci interazioni, inoltre l' Augmentin non è molto "dannoso" per lo stomaco rispetto ad altri antibiotici come i macrolidi.
Saluti.
[#3] dopo  
Dr. Sergio Formentelli
48% attività
20% attualità
20% socialità
GENOVA (GE)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2006
I due farmaci si danno regolarmente in associazione; non vi è alcuna interazione.
[#4] dopo  
Utente 988XXX

Iscritto dal 2009
Ringrazio molto tutti per la veloce risposta.