Acne aisoskin

Salve dottori
sono un ragazzo di venti anni che soffre da circa sei anni di acne.
L'ultima diagnosi e acne cistica(nn estesissima ma cmq cn delle cisti dolorose)
la terapia prescrittami dal dermatologo si chiama aisoskin e il dosaggio con il quale devo iniziare e di 30 mg al giorno(io peso 64 kg).

Ho un dubbio però:

Ho letto che assumere questo farmaco comporta il rischio di cicatrici e nn riesco proprio a capire la logica visto che questo farmaco viene prescritto in casi di acne che hanno di per se rischio di cicatrici permanenti..
Devo preoccuparmi visto che leggo che siccome la pelle si assottiglia e che diventa secca ce questo rischio di cicatrici??
grazie per l'ascolto
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
non ho mai avuto problemi di questo genere nei pazienti che ho trattato con questo farmaco. Semmai è più frequente la seccheza di cute e mucose che però, dopo un poò di tempo, migliora.
Direi che farebbe benead affidarsi al terapeuta che si sta èprendendo cura di lei.
Un caro saluto

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie dottore...posso chiedere una cosa?
IO ho iniziato oggi la prima capsula e il dermatologo nn mi ha specificato quando nella giornata assumerla; e io io dopo mangiato lo buttata giu con un bicchire di acqua..ho fatto bene??perche sul folgio illustrativo ce scritto di assumerla con il cibo ma nn ho capito se intende a stomaco pieno o cosa..

grazie ancora saluti
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
penso abbia agito per il meglio, dopo colazione va molto bene.
In bocca al lupo e cari Auguri !

Mocci
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie dottore!!spero che questa cura mi porti alla soluzione