Rumore nell'orecchio

salve sono una ragazza di 21 anni da circa 3 giorni avverto un rumore nell'orecchio destro,lo accerto specialmente durante le ore serali,dura qualche secondo non è forte ma comunque mi preoccupa,non è un fischi ma un vero e proprio rumore,inoltre sento l'orecchio leggermente tappato,ho letto su internet che potrebbe anche dipendere da patologie gravi,io sono del tutto ignara sul che cosa potrebbe essere,premetto che sabato sono stata in discoteca ma non credo dipenda da questo.Inoltre avverto da qualche settimana giramenti di testa soffro di cervicale ed artrosi al collo,avverto spesso starni rumori quando muovo la mandibola soprattutto quando mangi,ma anche quando semplicemente la muovo avverto degli scricchilii starni,può essere tutto collegato?la prego mi aiuti mi sento tanto preoccupata anche perchè sto vivendo un periodo di forte stress,la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
può essere collegato. intanto stia tranquilla;
le consiglio una visita da un medico chirurgo odontoiatra esperto in gnatologia
potrebbe il tutto dipendere da unproblema occlusale con manifestazioni a livello dell'articolazione temporomandibolare ( zona anteriore all'orecchio )
cordialmente

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta,quindi secondo lei non è nulla di preoccupante?il rumore lo ho iniziato a sentire giorno lunedì per la prima volta,ad esempio giovedì sono rimasta tutto il giorno in casa e l'ho avvertito una sola volta per pochi secondi mentre venerdì sera uscendo l'ho iniziato a sentire nuovamente,potrebbe dipendere dal freddo?nella mia città sta facendo molto freddo e combinazione ho notato che uscendo lo avverto di più,comunque lunedì mi recherò dal medico di famiglia,secondo lei è troppo tardi aspettare fino a lunedì?perchè nel weekand il medico non c'è,la ringrazio per la sua attenzione cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non è tardi aspettare lunedì ma la materia non è competenza del medico di famiglia ma di un medico chirurgo odontoiatra esperto in gantologia
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
perdoni la mia ignoranza cosa si intende per gantologia?inoltre secondo lei il freddo può esserne una causa?la ringrazio nuovamente
[#5]
dopo
Utente
so di essere forse assillante,ma sono una ragazza molto ansiosa ho paura che potrebbe essere qualcosa di grave e di cui non riuscirò mai a trovare una cura e a capire la proveninza,inoltre secondo lei ascoltare musica troppo alta può farmi male?ovvero frequentare locali con alta musica potrebbe aumentare il mio disagio?nuovamente le chiedo di perdonare la mia assillanza cordiali saluti
[#6]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il freddo non è reponsabile
non deve angosciarsi deve farsi vedere da chi si occupa di occlusione, di articolazione temporomandibolare di muscoli masticatori e di altro collegato all'apparato masticatorio, lo gnatologo appunto che solitament eè un medico chirurgo odontoiatra che ha maggiore professionalità in ciò che le ho appena detto
cordialmente
[#7]
dopo
Utente
la ringrazio davvero tanto,quindi neppure l'esposizione a dei particolari rumori può peggiorare il mio problema?
[#8]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
no
[#9]
Dr. Alessandro Bucci Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno, Medico estetico, Radiologo 12 1
Salve,

io le consiglierei inoltre di consultare uno specialista in otorinolaringoiatria e dopo, eventualmente, di eseguire almeno un esame audioimpedenzometrico.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Bucci
Specialista in Otorinolaringoiatria - Medicina e Chirurgia Facciale - Dottore di ricerca. Rinologia e Rino-Allergologia. Diag