Creatinchinasi

Preg.mo Dottore,
Gradirei chiederLe quali fattori possono influenzare il valore della creatinchinasi, che, nel mio caso, dagli ultimi esami eseguiti nel marzo di quest'anno, risulta pari a 459 a fronte di un intervallo di normalità di 30-170.
Il medico che ha eseguito le analisi non lo ha segnalato. Perchè? Eppure è abbastanza più alto del normale. A cosa può essere dovuto e, se alterato in questi termini, cosa può comportare? Se va ridotto cosa devo fare?
Sono un uomo di 40 anni e peso 82 kg. Negli ultimi tempi ho avuto disturbi di tachicardia.
Sono in trattamento con atenololo da 100 mg 1/4 al giorno.
La ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
CK = Problemi muscolari.

Palestra? crampi? stiramento? jogging? iniezioni intramuscolo?
[#2]
dopo
Utente
Preg,mo dr. Pietropaolo Bianchi,

In quel periodo ero ricoverato per accertamenti.
Ora che Lei me lo dice potevano essere, forse, le punture che mi venivano effettuate ogni mattina per il prelievo del sangue a causare un'alterazione del valore CK.
Ogni mattina, verso le sei, sembrava ci fossero i vampiri.
La ringrazio cordialmente e porgo distinti saluti.
Colgo anche l'occasione per esprimere il mio compiacimento per questo sito in cui si trovano risposte adeguate ad ogni sintomo e ogni patologia in tempi molto rapidi.