Ect addome o epato-pancreatica

Stimati dott.ri, sono stato invitato da uno specialista a fare una ECT epato-pancreatica a causa dei miei ripetuti episodi presincopali. il mio medico di famiglia però m'ha fatto l'impegnativa per un ECT addome superiore.
La mia domanda è: quest'impegnativa è equiparata e uguale ai fini di quel esame prescrittomi dallo specialista che invece io (da ignorante in materia) reputo più specifico? Posso stare sicuro che quest'esame (addome superiore) è come l'altro o debbo far rifare l'impegnativa? Grazie della vostra attenzione. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 581 23
Gentile utente, l'ECT dell'addome superiore comprende, oltre al fegato e al pancreas, anche i reni , la milza e il retroperitoneo dell'addome superiore, quindi è un esame più ampio di quello limitato al fegato e al pancreas.
Molte regioni hanno unificato nella dizione di addome superiore la richiesta anche di un solo organo in essa presente, quindi può fare tranquillamente il suo esame con la richiesta già in suo possesso.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ringrazio della prontezza e della chiarezza della vostra esaurientissima risposta. Approfitto per augurarle buone feste. Grazie mille. Saluti.