Neo e tatuaggio

Gentile Dottore/Dottoressa,

ho fatto un tatuaggio da poco, da un tatuatore professionista molto attento e scrupoloso. purtroppo, è passato col colore sopra ad un neo molto chiaro; il colore non è forte in quel punto, tant'è che il neo si vede ancora, ma essendo veramente molto chiaro e non in rilievo, solo io che sapevo più o meno la posizione sono riuscita a trovarlo.
il tatuatore era mortificato, perchè molto attento a queste cose (ha girato persino attorno ad un brufolino per essere sicuri).
vorrei sapere se, oltre al fatto che ora il neo è meno visibile, ci possono essere dei rischi per la sua salute.

La ringrazio per la disponibiità

S.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
rischi di trasformazione di un nevo benigno in maligno con questo traumatismo assolutamente NO;l'unica cosa è che potrebbe essere più difficile, da parte dello specialista che dovesse effettuare una dermatoscopia, "leggere" le modificazione che dovessero intervenire nel nevo stesso.
Ma i rischi sono su una linea alquanto ipotetica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)