Borse soto gli occhi

Buonasera,è questo un problema abbastanza comune..e sicuramente da imputare a diverse cause..!La mia età non aiuta certo..(52)..e credo anche di avere da sempre..una specie di predisposizione..!
Volevo solo chiedere se mi potete indicare una buona crema,più adatta per l'uomo, che possa in qualche modo attenuare questo fastidioso effetto estetico.!
Da abbinare, ad esempio a delle compresse drenanti come AngioK...o qualsiasi altra alternativa che riterrete opportuna..!
Aggiungo inoltre..che molto spesso avverto una sensazione di bruciore agli occhi...e che in molti casi corrisponde ai giorni in cui l'effetto borsa è più evidente..!Ma non vorrei..distrarvi dall'obbiettivo iniziale della crema..!
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
Buona serata e a presto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

purtroppo o per fortuna (vista la benignità) le cosiddette "borse" della palpebra inferiore, sono ascrivibili ad un accumulo do grasso sottocutaneo;

Pertanto non ci distrarrà dall'obbiettivo di fare prescrizioni telematiche (che comunque mai facciamo per nessun motivo) poichè non c'è nessuna crema che migliora neppure minimamente questo problema inestetico.

Una buona blefaroplastica inferiore - su richiesta del paziente, potrà rendere lo sguardo di un tempo; il tutto sempre dopo la valutazione e la elezione all'intervento dello specialista Dermatologo.

carissimi saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
aggiungerei all'intervento dell'ottimo collega che la blefaroplastica, qualora la si individui come soluzione al suo problema, è sicuramente un intervento che, in mani esperte è semplice, veloce e che, in genere, ha un'ottima riuscita estetica. Come il mio collega dice, nonstante le innumerevoli pubblicità sui media, le creme non fanno ciò che solo il chirurgo può. Quindi, dopo il necessario inquadramento di tipo dermatologico, potrebbe valutare, con l'aiuto del suddetto specialista, alla soluzione chirurgica del suo problema.

UN caro saluto

Mocci

Luigi Mocci MD

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Gentili dottori, non era certo mia intenzione cercare in una crema la stessa efficacia di un intervento di blefaroplastica....speravo solo che, essendo le mie borse non così esagerate..( ho visto di molto peggio..),
in qualche piccolo rimedio..che alleviasse in parte il problema..! Leggo di innumerevoli impacchi da applicare..ghiaccio..erbe..patate..ecc..e non ultima..qualche unguento .."miracoloso"..!
Visto che non tutti i giorni sono.."gonfie"..alla stessa maniera..confidavo davvero in qualche piccola chance..!
Grazie e buona serata
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Credo che lei non abbia letto di questi unguenti miracolosi o delle patate su questo portale di medicina telematica ..e questo la dice lunga su quello che si legge su internet fuori da portali controllati e specialistici come il nostro..

carissimi saluti

Dott. LAINO, Roma