Utente 140XXX
Buongiorno e grazie per l'attenzione, circa un anno fa ho notato stando steso sul letto di avere una piccola pallina alla base dello sterno, in pratica al centro dell'addome sotto le costole per intenderci, questa piccola pallina la sentivo solo da coricato e riuscivoa muoverla su e giù sentendo tipo un piccolo rimbombo dentro l'addome. Non mi da nessun fastidio e dato che sono molto dimagrito ho pensato di non averla mai notata perchè troppo in sovrappeso. Sono stato successivamente dal medico, e lui mi ha tranquillizzato dicendomi che si tratta dello xifoide... La settimana scorsa a seguito di una visita da un altro medico per altre cose, visitandomi l'addome mi ha detto che secondo lui si tratta di una ciste, mobile e mi ha consigliato di fare un ecografia, che ho prenotato per la settimana prossima. Ora sono molto preoccupato di questa cosa e non riesco a stare tranquillo, purtroppo devo aspettare una settimana per capire di cosa si tratta e chiedo quindi a voi un aiuto ... Ho notato che se indurendo i muscoli dell'addome non la sento più, devo stendermi insirare e allora riesco a sentire questa pallina o meglio forse somiglia più ad un disco di 3-4 cm di diametro ... Grazie mille, buona giornata !
[#1] dopo  
Dr. Paolo Scanagatta
32% attività
16% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Buongiorno,

la sua preoccupazione mi sembra eccessiva, in quanto non ravvedo al momento dei seri motivi di allarme dai reperti che descrive (se ne evince che è localizzata nei piani profondi, al di sotto dei muscoli retti dell'addome).


Il consiglio è quello di aspettare con tranquillità l'esito dell'ecografia programmata, che darà sicuramente informazioni più precise.

Cordiali saluti e buone feste.

[#2] dopo  
140422

dal 2010
Buone feste anche a lei

Ho fatto l'ecografia Sabato, anticipata per via della mia eccessiva preoccupazione ...

Risultato non c'è assolutamente nulla, quindi mi scuso per aver abusato del suo tempo preso dall'ansia ...

Grazie e arrivederci