Il periodo dopo l'operazione

SALVE DOTTORE.
3 ANNI FA HO AVUTO UN INTERVENTO DI VARICOCELE, VOLEVO FARLE UNA DOMANDA IO NEL PERIODO DELLA PRIMA SETTIMANA PREOPERATORIA I MEDICI DELLA CLINICA NON MI HANNO FATTO ASSUMERE NESSUN TIPO DI MEDICINALE E NEANCHE DURANTE IL PERIODO DOPO L'OPERAZIONE . LA STESSA OPERAZIONE L'HA AVUTA UN MIO AMICO POCO TEMPO FA IN UNA CLINICA DIFFERENTE, A DIFFERENZA MIA I DOTTORI GLI HANNO PRESCRITTO TANTISSIMI MEDICINALI PER UN PERIODO PROLUNGATO. LA MIA CURIOSITA' STA NEL FATTO CHE L'OPERZIONE CAMBIA DA UNA CLINICA AD UN' ALTRA OPPURE C'è CHI LA FA MEGLIO O CHI LA FA PEGGIO? GRAZIE
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I metodi sono diversi: come in tutta la Chirurgia per ogni problema spesso ci sono molte soluzioni. Persino le tecniche chirurgiche sono piu' di una: certo, qualcuna probabilmente ha percentuali di successo maggiori rispetto ad altre, ma molto dipende anche dalle conoscenze e dalle abitudini dell'equipe chirurgica. L'importante e' raggiungere il risultato, e di questo si deve preoccupare: lasci invece decidere le scelte tecniche a chi deve operare.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com