Ciste da echinicocco

salve, a mio cognato è stata diagnosticata una ciste da echinococco,che si trova tra il fegato e i reni, negli ultimi tempi ha avuto delle coliche addominali e in seguito agli esami ematici effettuati sono risultati i valori del fegato alti. Il medico chirurgo gli ha consigliato l'operazione. Mio cognato vive in Calabria, vorrei sapere se in regione c'è un buon reparto di chirurgia a riguardo o se è meglio che esca dalla regione. Il suo modeico gli aveva consigliato in precedenza di recarsi in toscana. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Anche in Calabria ci sono senz'altro strutture adeguate al suo caso. Tenga conto che e' importante pure avere la certezza che nel post-operatorio qualcuno possa seguirlo e trattarlo in caso di complicanze: in quest'ottica spostarsi da una regione all'altra non e' una scelta da consigliare. Provi a cercare qualche soluzione in Calabria cliccando su https://www.medicitalia.it/medici-specialisti-provincia/ e su https://www.medicitalia.it/specialisti/
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE TANTE PER LA RISPOSTA IMMEDIATA
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla. Cordiali saluti e Buone Feste.