La comparsa e' stata concomitante all'assunzione della pillola

Gentili Dottori da circa tre anni sono comparse sul mio viso delle macchie brune probabilmente causate da squilibri ormonali, poiche' la comparsa e' stata concomitante all'assunzione della pillola per delle cisti ovariche. Ho consultato un medico estetico che effettuando l'esame con la luce di wood mi ha informato che una buona quota delle mie macchie e' a livello dermico, mi ha consigliato di effettuare alcune sedute di luce pulsata o fotoringiovanimento ma ho avuto scarsi risultati e una grande spesa!! potete consigliarmi una terapia valida?? ho sentito parlare di una maschera che viene dal venezuela sapete darmi altre informazioni? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Credo che tutti i miei Colleghi Dermatologi siano concordi sul fatto che ad oggi la terapia più elettiva ed efficace per le discromie del visto (le macchie, per intenderci) sia attribuibile al Laser Q-Switched (in italiano detto Q-switchato): in grado di eliminare la maggior parte delle discromie del viso con un alto profilo di tollerabilità e sicurezza ed in tempi ragionevolmente rapidi. Stiamo parlando dello stesso laser che rimuove i tatuaggi.

Molta attenzione alle cose che si leggono in giro e che non sono controllate da siti e da professionisti medici specialisti.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione e la cortesia, se posso vorrei chiederle un' altra cosa:i risultati che si hanno con il laser q-switched sono definitivi? o il pericolo che le macchie tornino al primo raggio di sole esiste? grazie di nuovo!!!!