I disagi che ne conseguono

Gentili Dottori,
desidererei ricevere il Vs. parere riguardo all' operato del mio dentista.
Per effettuare una devitalizzazione su un molare, invece di farmi l' anestesia in più punti della gengiva, come ho sempre visto fare agli altri dentisti, mi pratica un' iniezione nella parte interna della guancia, paralizzandomi praticamente metà viso e la lingua per più ore, con i disagi che ne conseguono.
A Vs. parere si tratta di un nuovo modo di operare comunque corretto oppure no?
Grazie della Vs. risposta. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
correttissimo ha fatto un'anestesia tronculare risparmiandole diverse punture ed evitandole il dolore post trattamento con un'anetesia più duratura
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
e' giustissima e ( a mio esclusivo parere ) migliore della anestesia intraligamentosa, che alcuni usano con successo ma a prezzo di numerose punture intorno al dente .
Sulla efficacia di questa pratica ho avuto gia' discussioni con altri colleghi che la usano di routine quindi mi astengo da commenti.
Le posso dire che la tronculare si e' SEMPRE FATTA e sicuaremente da prima che inventassero la siringa per la anestesia intralegamentosa( e quindi non e' una novita') ed e' sicuramente una anestesia ottima e profonda ,almeno nelle mani di chi la pratica con assiduita' e successo.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
E' tutto nella norma.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#4]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Si anche il mio parere è a sostegno dell'operato del suo dentista.

Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie a tutti per la Vs. risposta, ora sto più tranquilla. Buon Natale e felice 2010.