Oligozoospermia, impotenza e ormoni

Età: 28
Peso: 105
Altezza: 168

Mi chiamo Giamarco, sono un ragazzo di 28 anni che fra poco si deve sposare,
quindi vorrei capire se riuscirò ad avere figli con mia moglie.

Premetto che a Febbraio 2003 sono stato operato di un varicocele sx ...

Altro: il 17-01-2004 ho fatto uno spermiogramma con il seguente risultato:

- astinenza 4 gg.
* quantità esibità: 3,0 ml
* colore: bianco perlaceo
* aspetto: opalescente
* coaguli: assenti
* viscosità: normale
* pH: 7,5
* numero nemaspermi (mil./ml 10)
* nemaspermi normalmente conformati 70%
* motilità: mobili 25%
* motilità: privi di movimento 65%
* test di swelling: 10%

aiutatemi, datemi i giusti consigli e magari indicatemi un farmaco ... VOGLIO CURARE LA MIA OLIGOZOOSPERMIA ...

Voi Dottori cosa ne pensate della medicina al naturale, ad esempio mi hanno
consigliato il MACA?

... o una cura con gonadotropine?

... o Bioarginina?

Altri esami:

data 15*01*2004 ... MATTINO: ore 7:30

. TSH 3,50
. FT3 2,7
. FT4 14,0
. LH 5,5
. FSH 2,3
. 17 BETA ESTRADIOLO 191
. PROLATTINA (0 MIN.) 5,84
. PROLATTINA (10 MIN.) 5,50
. TESTOTSTERONE PLASMATICO 31,00
. CORTISOLO PLASMATICO 4,2
. TESTOSTERONE LIBERO 40,00
. DIIDROTESTOSTERONE (DHT) 0,45
. DELTA 4 ANDROSTENEDIONE 1,10
. ALDOSTERONE ORTO 127
. GH (ormone somatotropo hGH) 2,50

____________________________________________

una cura con gonadotropine può aiutarmi a prendere qualche cm. al pene ...
(in erezione solo 10 cm.) ... visto che sono un soggetto affetto da
"ipogonadismo"
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro utente 2050,

il suo liquido seminale non presenta una elevata fertilità. si dovrebbe provare con una opportuna terapia magari dopo averlo ripetuto .
E' chiaro che una terapia può essere prescritta solo dopo una visita medica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2014
Ex utente
Salve

Grazie Dottore per la gentile risposta...

Il primo esame del liquido seminale:

17-01-2004 ho fatto uno spermiogramma con il seguente risultato:

- astinenza 4 gg.
* quantità esibità: 3,0 ml
* colore: bianco perlaceo
* aspetto: opalescente
* coaguli: assenti
* viscosità: normale
* pH: 7,5
* numero nemaspermi (mil./ml 10)
* nemaspermi normalmente conformati 70%
* motilità: mobili 25%
* motilità: privi di movimento 65%
* test di swelling: 10%

Il secondo:

- astinenza 5 gg.
* quantità esibità: 3,5 ml
* colore: bianco perlaceo
* aspetto: opalescente
* coaguli: assenti
* viscosità: normale
* pH: 7,0
* numero nemaspermi (mil./ml 5)
* nemaspermi normalmente conformati 70%
* motilità: mobili 10%
* motilità: privi di movimento 80%
* test di swelling: 8%

Quindi come vede il rapporto tra il primo e il secondo e molto differente (peggiorato)

P.S. da diversi anni assumo una compressa la sera di PARLODEL (adenoma ipofisario) ... quindi con la stessa riesco a tenere a valori normali la prolattina...

la mattina invece prendo una compressa di FEVARIN (per controllare le crisi di panico)

...forse sarà qualche compressa a crearmi questi problemi?
[#3]
dopo
Attivo dal 2004 al 2014
Ex utente
... dimenticavo ... la mia obesità può influire sullo spermiogramma? o la mia ginecomastia?
[#4]
dopo
Attivo dal 2004 al 2014
Ex utente
MI CONSIGLI UNA TERAPIA ..(MAGARI QUELLA CHE MI CONSIGLIERA' ME LA FARO' PRESCRIVERE DAL MIO MEDICO CURANTE) ...

PERFAVORE MI AIUTI VOGLIO CURARMI E DIVENTARE FERTILE ... MI AIUTI PERFAVORE
[#5]
dopo
Attivo dal 2004 al 2014
Ex utente
Cari Dottori, un'ora fà ho fatto un'ecografia testicolare e della prostata, con il seguente risultato:

Vescica: discretamente distesa, senza alterazioni organico-parietali.
Entrambi i testicoli appaiono in sede, regolari per morfologia e contorni, senza alterazioni ecostrutturali di tipo focale.
Presenza di piccola cisti dell'epididimo a dx, delle dimensioni di 7.8 x 5.7 mm ca.
Prostata: nei limiti volumetrici, delle dimensioni di 31.8 x 44.9 mm ca, regolare per morfologia e contorni, ad ecostruttura finemente disomogea, per la presenza di piccole aree sclero-calcifiche.

ORA MI DOMANDO: il problema quindi non è a livello della prostata? ... cosa sarà il problema dell'oligozoospermia?