Parlano tutti di tumore al colon-retto

Buonasera.
Sono un ragazzo di 21 anni. Nelle ultime due settimane ho notato delle alterazioni nella frequenza e nella consistenza delle mie feci; abitualmente mi reco in bagno un paio di volte al giorno, negli ultimi 15 giorni pero' la situazione è un po' mutata e soprattutto negli ultimi 3 giorni...proprio martedi pur avendo uno stimolo impellente non ho avuto la possibilità di recarmi in bagno prchè ero fuori casa e a distanza di qualke ora si è manifestato un forte mal di pancia che si è risolto solo a distanza di qualche ora quando sono riuscito ad evacuare. Ma contemporaneamente a questo episodio negli ultimi giorni ho notato che le mie feci sono ipocoliche e soprattutto nastriformi, ben lontane dal volume che assumevano fino a qualche tempo fa; a questa condizione si associa anche un senso di irritazione all'ano che avverto da qualche tempo....volevo sapere dunque se questi segni sono associabili a qualche particolare condizione patologica, premettendo che sono un tipo abbastanza ansioso e che cercando online di certo le risposte che ho trovato non sono rassicuranti...parlano tutti di tumore al colon-retto....dunque aspetto una risposta, qualunque essa sia a proposito di quello che mi sta succedendo e ovviamente mi metto a disposizione per aggiungere altri dettagli che possano risultare utili ai fini di avere un quadro piu' completo..
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Alla sua età il tumore al retto è rarissimo.
La sintomatologia che riferisce appare piu' compatibile con una patologia funzionale intestinale.
Ne parli col suo medico per un corretto approccio diagnostico terapeutico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it