Una pillola nella prima settimana del blister

salve,
Prendo fedra da più meno un anno ma ieri (ottavo giorno del blister) mi sono dimenticata di assumerla. Oggi ne ho prese due contemporaneamente, come diceva il foglietto illustrativo. Ci sono rischi concreti se ho avuto rapporti sessuali il giorno prima della dimenticanza?
E' una cosa così matematica? Se hai rapporti nella prima settimana e ti dimentichi una pillola nella prima settimana del blister (sette giorni)sei a rischio invece se ti dimentichi nella seconda settimana non ci sono problemi e non devi neanche usare precauzioni con altri contraccettivi...secondo il foglietto illustrativo.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Cara utente purtroppo in medicina di matematico non c'è nulla! Posso dire anche a Lei ciò che di solito dico allemie pazienti: nel dubbio questo mese usi il preservativo. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Concordo con la collega.
cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia