Palline sulle natiche

salve sono una ragazza diciottenne un mese fa circa ho notato sulla natica sinistra una specie di pallina sottocutanea ma inizialmente sembrava una puntura di qualke insetto essendo arrossata solo che dopo qualche giorno si è come scurita e poi e rimasta lì...se la premo mi fa un pochino male (proprio poco però)2 settimane fa un'altra pallina dietro il collo in prossimità della nuca..(ho pensato fosse un linfonodo ingrossato avendone già avuti)e infatti credo era quello visto che si è leggermente sgonfiato in questi giorni.. poi xò oggi sotto la doccia ho notato che sulla natica destra mi è uscita un'altra pallina come la precedente sulla natica sinistra che sembrerebbe una puntura di qualche insetto ma toccando bene si sente la pallina sotto...non so cosa fare..sono molto preoccupata!non ho prurito ne niente solo se premo queste palline mi fanno un pochino male...cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
La descrizione non permette di definire la natura delle lesioni che verosimilmente sono dei piccoli noduli di natura infiammatoria (cisti, lipomi, follicoliti, fibromi ecc ecc). E' buona regola comunque, piuttosto che allarmarsi inutilmente, sottoporre le lesione alla valutazione del medico. Se il suo medico curante lo riterrà necessario sarà lui a consigliare una consulenza specialistica dermatologica.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie dottore..scusate se disturbo ancora comunque successivamente mi è uscito anche un'altra pallina sempre tipo brufolo uguale alle altre ma stavolta dietro alla schiena e che fa piu male..e mi sono resa conto che avevo sempre questo prurito su tutto il corpo..e ho avuto anche la diarrea per qualche giorno e la nausea.. così ieri sono andata dalla mia dottoressa..lei mi ha detto che probabilmente sto facendo una cattiva alimentazione..e io le ho detto che è vero perchè sono di costituzione magra ma comunque mangio molte schifezze soprattutto di notte sarò onesta tipo mi sveglio e faccio wrustel e maionese per esempio o mischio gli avanzi della cena con la simmental ecc..cosi mi ha detto che era per questo motivo perchè il fegato non stava tanto bene per come mangiavo..e quindi dovevo iniziare a mangiare bene per stare meglio e per non far comparire piu queste palline che alla fine mi ha detto sono brufoletti sotto pelle..cmq io non le ho detto che da giugno di quest'estate sto bevendo molto alcol con le mie amiche soprattutto nei fine settimana..mi ubriaco con loro ogni settimana..ieri ho notato infatti che come ho bevuto mi è iniziato a venire prurito un po dapertutto..forse la causa non è tanto una cattiva alimentazione ma è l'alcool??